Dean Burmester ottiene la vittoria nel PGA Championship che si è concluso oggi sul percorso del St Francis Links (Eastern Cape).
Con 271 colpi (-17) Burmester ha superato di due colpi Pieter Moolman giunto secondo e di tre Louis de Jager che ha concluso al terzo posto.
Buona prova di Philip Geerts che termina il torneo al 41° posto.
REPORT DAY 2
Si è concluso il secondo giro del PGA Championship, secondo torneo professionistico di golf più antico del Sudafrica.
Dopo 36 buche sul percorso del St Francis Links (Eastern Cape) Philip Geerts è al 27° posto con 143 colpi (-1).
Leader del torneo il sudafricano Louis de Jager con 10 colpi sotto il par. Seguono a due colpi il connazionale Michael Hollick e l’inglese Steve Surry.
PRE GARA
Al St Francis Links (Eastern Cape), dal 4 al 7 novembre, andrà in scena l’86esima edizione del PGA Championship, secondo torneo professionistico di golf più antico del Sudafrica.
Saranno 121 i concorrenti in gara e tra loro ecco pure Jaco van Zyl, vincitore per tre volte (2009, 2013 e 2016) della competizione.
Impresa che gli ha permesso di emulare campionissimi come Gary Player ed Ernie Els. E ancora: Harold Henning e Dale Hayes. Tra i favoriti della vigilia, van Zyl insegue il poker di successi nella rassegna. A cui prenderà parte anche Philip Geerts, unico azzurro in gara.
Da Dean Burmester a Estiaan Conradie, da Jean Hugo a Louis de Jager passando per Hennie Otto (vincitore per due volte dell’Open d’Italia) e Jayden Schaper.
Questi alcuni dei giocatori più attesi di un evento che garantisce un montepremi di 1.200.000 rand.