PGA of America e Ryder Cup Europe cancellano la Junior Ryder Cup 2021.
Dopo settimane di confronto, la PGA of America e la Ryder Cup of Europe hanno annunciato la cancellazione della Junior Ryder Cup 2021.
Il torneo avrebbe dovuto tenersi il 20 e 21 settembre prossimi al Blue Mound Golf & Country Club di Wauwatosa nel Wisconsin.
I Boards dei due organismi hanno precisato che la decisione é legata ai crescenti problemi collegati agli spostamenti causati dalla ripresa della pandemia.
Per i 24 giovani golfisti che si sarebbero sfidati é sicuramente uan mazzata.
“Siamo profondamente dispiaciuti per i giovani e talentuosi atleti di entrambe le sponde dell’Atlantico che hanno lavorato duramente per guadagnarsi un posto in questa meravigliosa competizione” ha dichiarato un portavoce della PGA of America.
La stessa PGA of America ha comunicato anche che i membri dello US Junior Ryder Cup Team saranno invitati per un exibition match a Whistling Straits il 22 settembre.
L’orologio della Junior Ryder Cup resta così fermo all’edizione del 2018 disputata a Parigi e vinta dal Team USA per 12,5 a 11,5.
Facevano allora parte del Team Europe le nostre Emilie Alba Paltrinieri ed Alessia Nobilio, che pareggiarono l’incontro di doppio giocato insieme e vinsero entrambi i loro singoli.
Ora l’appuntamento é fissato per la Junior Ryder Cup del 2023, quando i giovani golfisti si sfideranno sul suolo del nostro paese.