Phil Mickelson: “Non credo di essere l’uomo giusto”
Prima di diventare il giocatore simbolo della nascita della LIV Golf, Phil Mickelson era in assoluto il favorito per la carica di Capitano del Team USA che scenderà in campo a Bethpage.
Poi é scoppiata la “guerra” tra i Tours, ed il mancino californiano é stato a lungo in prima linea al fianco di Greg Norman, prima di ritirarsi gradualmente verso una posizione di secondo piano.
Ha diradato i rapporti con la stampa, dedicandosi al suo Team HiFlyers, che ha concluso la stagione 2023 al nono posto nella classifica a squadre.
Mercoledì scorso Mickelson, ospite al “The Pat Mcafee Show” sulla ESPN, è tornato sull’argomento:
“Non credo di essere l’uomo giusto da coinvolgere con il Team du Ryder Cup perché, al momento, rappresento un grande elemento di divisione”
“Io capisco i giocatori del PGA Tour, c’é molta ostilità nei miei confronti, e non credo che potrei essere il migliore leader”
“Penso che in quanto Capitano di Ryder Cup, devi essere una figura che unisce sulla base di relazioni solide, ed io in questo momento sono estremamente divisivo, e lo accetto”.
“Sapevo che sarebbe successo, sapevo che nell’arco di un paio di anni avrei ricevuto molte critiche ed avrei creato una forte divisione”.
Tramontata la stella di Mickelson, al momento i rumors sul nome del prossimo Capitano del Team USA parlano di un Tiger Woods favorito su Stewart Cink e Matt Kuchar.