Pierre Pineau vince l’Open de Portugal at Royal Óbidos al playoff. Gli azzurri fuori dal taglio

Pierre Pineau conquista la vittoria dell’Open de Portugal at Royal Óbidos grazie ad un eagle alla prima buca di spareggio contro i  connazionali Félix Mory e David Ravetto.

Il 23enne ha concluso il giro finale in cinque sotto il PAR (67) per raggiungere un risultato di -15, insieme a Mory e Ravetto, ma è stato Pineau a conquistare la sua prima vittoria sul Challenge Tour.

“Il mio obiettivo stamattina era di arrivare tra i primi tre. Félix e David sono miei amici e li conosco da quando avevo forse dieci anni, quindi è stato speciale incontrarli nello spareggio”.

Il campione francese si è conquistato, così, la vittoria ed è salito al 19° posto nella classifica Road to Mallorca.

Il tedesco Alex Knappe è ancora in testa alla ranking, davanti al suo connazionale Freddy Schott, mentre l’inglese Nathan Kimsey è salito al terzo posto.

Per gli azzurri in gara l’Open de Portugal at Royal Obsidos si è concluso dopo i due primi round. Il taglio, fissato al PAR, ha lasciato fuori dai giri del weekend Federico Maccario (74° a +1), Lorenzo Scalise (87° a +2), Matteo Manassero ed Aron Zemmer (98esimi a +3), Enrico Di Nitto (135° a +7).

Challenge Tour – Open de Portugal at Royal Óbidos

I campioni della Road to Mallorca viaggiano in Portogallo dal 15 al 18 settembre per l’Open de Portugal at Royal Óbidos.

Apparso per la prima volta nel calendario del Challenge Tour nel 2017, come evento co-sanzionato con il DP World Tour, l’Open de Portugal è diventato un appuntamento fisso ed atteso. L’evento si svolgerà al Royal Óbidos Spa & Golf Resort, ma il defending champion dello scorso anno non sarà in campo: Marcel Schneider, che ha siglato la vittoria nel 2021, è ora sul DP World Tour.

Nell’entry list ci sono i primi 6 giocatori della Road to Mallorca: Alexander Knappe, Freddy Schott, Oliver Hundeboll, Nathan Kimsey, Jens Dantorp e Mikael Lindberg.

Gli azzurri in campo saranno cinque: Enrico Di Nitto, Federico Maccario, Lorenzo Scalise, Matteo Manassero ed Aron Zemmer. Nel momento in cui scriviamo Edoardo Raffaele Lipparelli e Filippo Bergamaschi sono in lista d’attesa.


Contenuti simili
Total
0
Share