Presentata la 25ª edizione del Ladies Italian Open

Oggi è stata presentata a Torino nella “Sala Trasparenza” della Regione Piemonte la 25esima edizione del Ladies Italian Open che torna nel calendario del Ladies European Tour sette anni dopo l’ultima volta.

La gara si giocherà dal 28 al 30 maggio al Golf Club Margara di Fubine Monferrato (Alessandria) dove saranno nove le azzurre in gara.

Giulia Molinaro, Lucrezia Colombotto Rosso, Roberta Liti, Virginia Elena Carta (alla prima gara da professionista), Giulia Sergas, Stefania Croce, Veronica Zorzi e le giovani dilettanti Alessia Nobilio e Carolina Melgrati.

“Erano 7 anni che cercavamo di ripetere questa esperienza senza riuscirci. Finalmente il Ladies Italian Open torna ad essere una grande realtà del Ladies European Tour, una tappa fondamentale anche in vista dei Giochi di Tokyo”. Lo ha detto Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana Golf, nel corso della conferenza stampa.

L’evento si è potuto realizzare grazie all’impegno della Federazione Italiana Golf e al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio che ha dichiarato:

“Il Ladies Italian Open è un evento estremamente significativo che consolida il legame tra il golf e la Regione Piemonte, che va ad aggiungersi ad altri appuntamenti sportivi internazionali che rappresentano un volano anche per lo sviluppo del nostro territorio ed hanno una valenza speciale, un segnale di ripartenza dopo e oltre il Covid”.

Gian Paolo Montali, direttore del Progetto Ryder Cup 2023, ha evidenziato il lavoro fatto sino a qui:

“Cominciamo a vedere i frutti di questi anni di lavoro dietro le quinte. Dalla Ryder Cup 2023 al Ladies Italian Open, si inserisce perfettamente nel progetto ‘Golf è donna’ che ci sta dando grande soddisfazione”.

Le nostre telecamere seguiranno l’evento e con il commento di Alessandro Bellicini potrai essere aggiornato sulla gara e sul dietro le quinte.

Sette anni fa vinceva al Golf Club Perugia l’inglese Florentyna Parker che sarà presente a Monferrato per difendere il titolo. In quella edizione le migliori azzurre sono state Diana Luna (quarta) e Veronica Zorzi (quinta).

Nel rispetto delle disposizioni governative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, il Ladies Italian Open andrà in scena a porte chiuse.

La solidarietà scende in campo nel Ladies Italian Open con Komen Italia, Charity Partner dell’evento e di Golf è DONNA. In occasione del torneo al Golf Club Margara, sarà attiva una raccolta fondi per Komen Italia, associazione che da oltre 20 anni è impegnata nella lotta ai tumori del seno.

Attraverso “Golf for the Cure”, Komen Italia propone uno stile di vita corretto all’insegna dello sport e in particolare del golf.

Contenuti simili
Total
0
Share