Wei-Link Hsu vince il Pure Silk Championship: 25ª Molinaro

Wei-Link Hsu con 271 colpi (-13) si impone nel Pure Silk Championship con due colpi di vantaggio su Moriya Jutanugarn.

Conclude terza a tre lunghezze Jessica Korda, mentre quarta a meno nove chiude la neozelandese Sarah Kemp.

Con meno 8 la thailandese Meechai e la statunitense Salas ottengono la quinta posizione, mentre in settima a meno sette si piazzano la coreana Young Kim e le statunitensi Szokol e Stephenson.

Chiudono la top ten al decimo posto Henderson, Harigae e Anannarukarn con 278 colpi (-6).

Dopo i 63 colpi della terza giornata Giulia mette a segno un 76 (+5) nella quarta che la fa scivolare dalla sesta alla 25ª posizione.

Per Giulia rimane un ottimo torneo in vista dell’appuntamento settimana prossima con il Ladies Italian Open.

REPORT DAY 3

Con un spettacolare giro in 63 colpi (-7) Giulia Molinaro si porta al 6° posto in classifica quando manca un solo giro alla conclusione del torneo.

Si è trattato del round migliore del giorno per Giulia Molinaro al suo ottavo anno come professionista del LPGA Tour. 

“Ho giocato bene da tee a green. Sono rimasta paziente e dopo l’eagle alla 12  ho iniziato ad imbucare anche i putt”.  

Il giro no bogey di Giulia Molinaro, sei birdie ed un eagle, le ha permesso dopo 54 buche di avere solo tre colpi di svantaggio sulla coppia di testa formata da Moriya Jutanugarn e Wei-Ling Hsu.

Il duo di testa precede di una lunghezza Jessica Korda e di due Lizette Salas e Sarah Kemp.

Al sesto posto assieme alla Molinaro a meno sette ci sono Ryann O’Toole e Lauren Stephenson, mentre al nono a soli 4 colpi dalla vetta Elizabeth Szokol, Ruixin Liu e Wichanee Meechai.

La canadese Brooke Henderson, runner up nel 2019 e una delle favorite del torneo, scivola al 27° posto a otto lunghezze dalla vetta.

REPORT DAY 2

Alla fine del secondo giro del Pure Silk Championship la neozelandese Sarah Kemp passa in testa con 6 colpi sotto il par.

Alle sue spalle Ana Belec, Stacy Lewis e Jessica Korda ad una lunghezza, mentre sono due i colpi da recuperare per Moriya Jutanugarn, Haeji Kang, Wichanee Meechai Sei Young Kim e Wei-Link Hsu.

E’ di tre colpi lo svantaggio per la neozelandese Kirk e le statunitensi Stephenson, Song e Khang.

Brooke Henderson, runner up nel 2019, con meno due  dal 24° al 14° posto raggiungendo Nelly Korda, Ruixin Liu e Luna Sorbon Galmes.

Ottima prestazione per Giulia Molinaro che sale dal 72° al 47° posto con lo score di 143 colpi (+1) superando il taglio fissato a più 3.

Rimangono fuori dal taglio la giapponese Hataoka, la svedese Sagstrom e Bronte Law che qui era chiamata a difendere il titolo.

REPORT DAY 1

Con 5 colpi sotto il par Wei-Ling Hsu ottiene la prima posizione alla fine del primo giro del Pure Silk Championship.

Seconde ad una sola lunghezza le coreane Jeon e Young Kim, la cinese Liu, La spagnola Galmes e la malese Tan.

Sono due i colpi che devono recuperare alla vetta Tiffany Joh, Ryan O’Toole, Megan Chang, Stacy Lewis ed Elizabeth Szokol.

Brooke Henderson (-1), runner up nel 2019, è al 24° posto, mentre l’inglese Law che qui difende il titolo parte dalla 128ª posizione con 7 colpi sopra il par.

Giulia Molinaro (73, +2) fa il suo esordio al 72° posto, metre la giapponese Hataoka chiude la prima frazione con 3 colpi sopra in par al 94° posto e la svedese Sagstrom al 106° con un più 4 sopra il par.

PRE GARA Pure Silk Championship

Dal 20 al 23 maggio le proette del LPGA Tour giocheranno il Pure Silk Championship. A Williamsburg in Virginia l’inglese Bronte Law difenderà il titolo conquistato nel 2019.

In campo troverà le rivali runner up Madelene Sagstrom, Brooke Henderson e Nasa Hatoka che superò di due colpi.

In campo la nostra Giulia Molinaro che giocherà lo US Women’s Open, in programma dal 3 al 6 giugno al The Olympic Club di San Francisco.

L’azzurra si è classificata quarta nello U.S. Women’s Championship Qualifier disputata al Superstition Mountain Golf & Country Club’s Prospector Course, a Gold Canyon in Arizona.


Contenuti simili
Total
0
Share