In attesa dell’inizio della stagione femminile il 30 gennaio con l’Hilton Grand Vacations Tournament of Champions a Lake Nona Golf & Country Club, diamo un’occhiata al calendario 2025 dei cinque Majors.
24-27 Aprile – Chevron Championship.
Per il terzo anno si giocherà a The Club a Carlton Woods, Texas, dopo che la sua sede è stata trasferita dal Mission Hills Country Club (famoso per il Poppie’s Pond). Defending champion Nelly Korda, che ha mantenuto la tradizione del tuffo lanciandosi nel laghetto vicino alla buca 18.
29 Maggio-1° Giugno – US Women’s Open.
La sede dell’edizione 2025 sarà Erin Hills, percorso che ha ospitato l’US Open maschile del 2017 vinto da Brooks Koepka. Defending champion la giapponese Yuka Saso che già aveva vinto nel 2021 (ma all’epoca partecipò con nazionalità filippina).
19-22 Giugno – KPMG Women’s PGA Championship.
Quest’anno si giocherà per la prima volta in Texas, al PGA Frisco. Defending champion la sudcoreana Amy Yang.
10-13 Luglio – Amundi Evian Championship.
Torneo che da relativamente poco ha assunto lo stato di majors, si gioca nella splendida cornice di Evian-Les-Bains. Defending champion la giapponese Ayaka Furue, grazie ad un eagle (imbucando un putt da oltre 4 metri) all’ultima buca.
31 Luglio-3 Agosto – AIG Women’s Open.
Dopo l’edizione 2024 giocata sull’iconico Old Course di Saint Andrews, quest’anno per la prima volta l’AIG Women’s Open si giocherà in Galles, al Royal Porthcawl, splendido percorso sul mare. Defending champion la neozelandese Lydia Ko grazie ad un birdie alla buca 18. A questo proposito vi consiglio la visione (gratuita) del film ufficiale dell’edizione 2024 dell’AIG Women’s Open, pubblicata pochi giorni fa nel canale YouTube ufficiale di The R&A, con i momenti salienti del torneo.