Qualcuno di noi si sarà chiesto quanto” vale” uno swing fatto da un professionista, magari durante il Masters.
Sappiamo che Jack Nicklaus ha indossato più Giacche Verdi di chiunque altro, e che Tiger Woods ha guadagnato più di tutti ad Augusta, ma quale giocatore ha lo swing che ha “reso”di più?
La casa di scommesse William Hill ha realizzato uno studio in proposito, individuando il giocatore che, considerate le presenze al torneo ed i colpi complessivamente tirati, ha guadagnato di più per ogni singolo swing.
And the winner is…Patrick Reed.
Con uno swing da 1.716 $, il texano è l’attuale leader di questa speciale classifica, seguito a breve distanza dal Defending Champion, Dustin Johnson con uno swing da 1.659 $ e, al terzo posto, da Tiger Woods, con “solamente” 1.608 $ per colpo.
Al quarto posto in classifica troviamo il primo giocatore che non ha mai indossato la Green Jacket, ma che ha “intascato” 1.248 $ ogni volta che la palla ha lasciato la faccia del bastone, Xander Schauffele.
Nello stesso studio, è stata inserita anche la statistica, calcolata con la stessa logica, relativa alla prima moneta dell’ultimo torneo disputato a Novembre dell’anno scorso.
Dustin Johnson, intascando 2.070.000 $ in totale, ha guadagnato 7.724 $ ad ogni singolo swing.
Un portavoce di William Hill ha dichiarato che è intenzione dell’azienda proseguire sul cammino intrapreso, focalizzando l’attenzione sui top players del PGA Tour, calcolando chi di loro ha lo swing più “redditizio”.