Quarto Filippo Bergamaschi, il dilettante Albert Boneta trionfa in Spagna

Il dilettante spagnolo Albert Boneta ha vinto l’Alps de Las Castillas 2024 con un punteggio totale di 25 colpi sotto il par. Al 2° posto si è classificato il vincitore del Gösser Open 2024, Maximilian Steinlechner dall’Austria, con un punteggio di -22. Al 3° posto, il co-leader del primo round e detentore del record del torneo, l’amateur francese Nathan Legendre, con un punteggio di -20.

Filippo Bergamaschi ha concluso il torneo al 4° posto con un punteggio di -18 in tre giorni.

L’ultimo round dell’Alps de Las Castillas 2024 si è giocato sotto un cielo soleggiato, con qualche leggera brezza di vento e una temperatura mite.

Il dilettante spagnolo Albert Boneta, vincitore dell’Alps de Las Castillas 2024. Photo Credit: Alps Tour Golf

L’amateur spagnolo Albert Boneta, 22 anni, in testa sin dal primo giro del torneo, si è aggiudicato il titolo dell’Alps de Las Castillas 2024. Al suo incredibile primo round, con uno score di -12 sotto, ha fatto seguire un -6 ieri, e oggi ha giocato il suo ultimo round vittorioso in 65 colpi (-7) concludendo il torneo con un totale di tre giorni di -25. Boneta, nell’ultimo round di oggi, ha realizzato 1 eagle, 7 birdie e 2 bogey. Il suo round di apertura ha eguagliato il record del torneo. Di recente si è laureato in Finanza e Psicologia presso l’Università del New Mexico e prevede di diventare professionista entro la fine dell’anno. Dopo la sua vittoria, Boneta è apparso molto emozionato e felice:

È stata una vittoria inaspettata, ho giocato il torneo della scorsa settimana, l’Alps de Andalucía, e ho imparato molto, e questo mi ha aiutato molto questa settimana, devo dire. Sono molto felice; è l’inizio della mia vita da giocatore professionista, e questo è sempre stato il mio sogno. Non c’è modo migliore di iniziare con una vittoria tra i professionisti. Sono stato abbastanza rilassato fin dall’inizio del torneo, e poi ho avuto un grande vantaggio perché ho iniziato molto bene, quindi non ero per nulla nervoso. La cosa migliore è stata il putting, è su quello che ho lavorato di più ultimamente, ed è stato fenomenale. È quello che mi ha aiutato a vincere perché alla fine, per fare meno 25, non importa quanto bene colpisci la palla, devi fare pochi putt. Il risultato di questa settimana mi permette di assicurarmi la carta per il prossimo anno, quindi è fantastico.

L’austriaco Maximilian Steinlechner, vincitore del Gösser Open 2024, ha chiuso il round finale con un punteggio di -8 concludendo il torneo al 2° posto con un totale di -22 in tre giorni. Ha realizzato 4 birdie nelle prime nove buche mentre nelle seconde ha fatto 2 birdie e 1 eagle per concludere il torneo.

Dopo l’Alps de Las Castillas, la classifica dell’Ordine di Merito dell’Alps Tour vede ancora al comando il francese Benjamin Kedochim con 21.016,65 punti. Brandon Kewalramani resta al 2° posto con 17.885,81 punti. Edoardo R Lipparelli è al 3° posto con 15.646,50 punti. Théo Boulet è al 4° posto con 15.531,75 punti, e Aymeric Laussot chiude la top 5 con 14.438,25 punti. Subito dietro al 6° posto troviamo Enrico Di Nitto, a pochissimi punti di distacco, mentre Flavio Michetti è al 9° posto e Mattia Comotti al 12°.

I giocatori dell’Alps Tour ora hanno qualche settimana di pausa prima del prossimo evento in programma dal 5 al 7 settembre all’UGolf Longwy International in Francia per l’inaugurale Longwy Alps Open 2024.


Contenuti simili
Total
0
Share