Quelli che…hanno incassato di più nei tornei del PGA Tour

Quelli che…hanno incassato di più nei tornei del PGA Tour.

Potremmo chiamarli i magnifici 35 (fino ad oggi).

Sono i pro che si trovano in testa alla speciale classfica relativa ai montepremi incassati in un singolo torneo, riferita ai tornei che fanno attualmente parte del calendario del PGA Tour.

Ovviamente, c’é un giocatore che detiene il record di incassi in più tornei.

Tiger Woods é colui che ha vinto di più in carriera in ben 9 tornei (erano 11, ma il WGC Championship non fa più parte del calendario e nello ZoZo Champioship é stato scavalcato da Hideki Matsuyama).

Tra di essi troviamo due Majors, il Masters Tournament (9.544.736,00 $ incassati) ed il PGA Championship (7.335.762,49 $).

E’ anche il leader del Tour Championship (7.496.800,00 $) e dell’Arnold Palmer Invitational (7.657.559,53 $, 8 vittorie al suo attivo)

Woods comanda la classifca anche nel WGC – FedEx St.Jude Classic con la cifra più alta in assoluto tra tutti gli eventi considerati: 11.150.375,00 $.

Vi ricordo che per la stagione 2022 questo evento é stato promosso tra i PlayOffs della FedEx, perdendo la qualifica di WGC.

Tornando alla classifica, dopo Tiger troviamo quattro giocatori che sono in testa alla classifica in due tornei.

Sergio Garcia é l’attuale leader nel Players Championship e nell’AT & T Byron Nelson.

Jim Furyk conduce la money list nell’RBC Heritage e nell’RBC Canadian Open.

Rory McIlroy  guida la classifica nel WGC – HSBC Champions e nel Wells Fargo Championship.

Phil Mickelson é primo per montepremi incassato nel Waste Management Phoenix Open e nella AT & T Pebble Beach Pro Am.

I due restanti Majors sono attualmente ad appannaggio di Brooks Koepka che guida la classifica nello U.S. Open con 6.788.470,00 $ e del “Big Easy” Ernie Els, che é leader nell’Open Championship con 5,863.237,10 $.

Chiudo con il torneo che ieri sera ha aperto la stagione.

La classifica degli incassi del Sentry Tournament of Champions é attualmente guidata da Dustin Johnson con 4.047.583, 34 $.

Ma il giocatore della South Carolina non é in campo, non essendosi aggiudicato alcun evento del PGA Tour nel 2021.

E’invece nel field dei partecipanti  Justin Thomas, che lo segue nella speciale classifica, e che arrivando nei primi 4 avrebbe la possibilità di scavalcare Johnson e di raggiungere Garcia, Furyk, McIlroy e Mickelson, essendo già leader nella CJ Cup.

 

 


Related Posts
Total
0
Share