Al Palomarejos Golf di Toledo in Spagna, si è conclusa la terza gara stagione dell’Alps Tour. Il 2023 Alps de Las Castillas ha visto trionfare l’Olandese Kiet Van der Weele che si è imposto con uno score di 65,64,65 per un totale di 22 sotto par. Questa è stata la prima vittoria come professionista dell’Olandese in quanto è passato pro a settembre 2022.
La classifica vede la vittoria di Kiet Van der Weele che guadagna euro 5.800 e sale al secondo posto dell’ordine di merito dell’Alps Tour. A solo 3 colpi dal vincitore, lo Spagnolo Jacobo Pastor con uno score di 67,65,65 per un totale di 19 sotto par. A pari merito per il terzo posto lo Spagnolo Pedro Oriol e il Francesce Oihan Guillamoundeguy che entrambi hanno fatto uno score di 67,64,67 per un totale di 18 sotto par.
Kiet Van der Weele ha conquistato la sua vittoria realizzando un giro finale di 7 sotto par, 65, che comprende 7 birdie di fila sulle prime nove buche e 1 birdie e 1 bogey sulle ultime nove per un totale di tre giorni di 22 sotto il par. Van der Weele ha felicemente commentato: “oggi è andata molto bene. I 7 birdie sulle prime nove mi hanno aiutato molto a far partire il giro. Mi sentivo davvero bene e i birdie che ho realizzato non erano grandi putt, ma mi hanno messo di buon umore e mi hanno permesso di giocare più liberamente.”
Tre giocatori azzurri hanno passato il taglio che è avvenuto dopo 36 buche. Al 29esimo posto troviamo il nostro Andrea Romano con un punteggio di 10 colpi sotto par. Al 32esimo posto il giocatore azzurro Enrico Di Nitto con uno score di 63,72,72 per finire a 9 colpi sotto par. Invece al 46esimo posto Leonardo Rigotti con uno score di meno 2.
L’ordine di merito dell’Alps Tour dopo le prime tre competizioni della stagione vede Quim Vidal in testa e Kiet Van der Weele e Jack Floydd a chiudere i primi tre posti. Al quarto posto, Davey Porsius e al quinto Oihan Guillamoundeguy.
Il prossimo appuntamento per i campioni dell’Alps Tour sarà dall’11 al 13 maggio al Golf Club Erzherzog Johann di Maria Lankowitz, Graz, Austria, per la 31ª edizione del Gösser Open.