Rory McIlroy riprende posto nel PGA Tour Policy Board?

(fonte SkySports)

Rory McIlroy riprende posto nel PGA Tour Policy Board?

Dopo poco meno di sei mesi dalle sue dimissioni, presentate per “motivi professionali e personali”, Rory McIlroy ha annunciato il suo ritorno tra i Player Directors.

Il nord-irlandese ha lasciato il Board dopo due anni di intenso impegno a favore del PGA Tour nell’ambito del confronto con la LIV Golf, il cui principale risultato é stata la nascita della versione 2.0 dei Signature Events.

Quale é il motivo di questo improvviso cambio di rotta?

Rory McIlroy é in buoni rapporti con Yasir Al-Rumayyan, governatore del PIF, e il suo reinserimento nel Board sarebbe un ulteriore tentativo di far ripartire le trattative che, allo stato attuale, sembrano ferme in corsia di emergenza.

Dopo l’incontro tra Rumayyan e Tiger Woods alle Bahamas, il cammino dell’accordo definitivo non é ripartito, nonostante le grandi aspettative che molti hanno riposto nel faccia a faccia tra i due.

Come ha confermato Guy Kinnings, nuovo CEO del DP World Tour, i dirigenti del PGA Tour, del PIF e della LIV Golf non si sono ancora incontrati da allora.

Il ritorno di McIlroy in seno al Board é stato caldeggiato dai dirigenti dello Strategic Sports Group e del PIF e, per fare posto a McIlroy, sarebbe anche stato individuato un “volontario” per le dimissioni: Webb Simpson.

Ma la luce verde per Rory é ancora in stand-by.

Ci sono alcuni giocatori membri del Board che hanno storto il naso alla notizia del suo ritorno, memori dei motivi che hanno portato alle sue dimissioni.

McIlroy é cosciente di questa situazione, ma non per questo é meno determinato:

“Penso di poter essere di aiuto nell’operazione. Ma solo se le persone desiderano che io sia coinvolto, credo”

“Se fosse qualcosa che le altre persone accettano, prenderei volentieri quel posto”.


Related Posts
Total
0
Share