Ryder Cup 2025, ecco i biglietti

Ryder Cup 2025, ecco i biglietti

Se avete intenzione di andare oltreoceano l’anno prossimo per assistere al tentativo del Team USA di strappare la Ryder Cup dalle mani del Team Europe, dovete mettere la sveglia alle 4.30 di mattina di mercoledì prossimo.

Sì, perchè alle 4.59 (ora italiana) si aprirà ufficialmente il meccanismo del ballot che da qualche anno é la via maestra per acquistare i biglietti della competizione golfistica a cui, almeno una volta nella vita, vi consiglio di assistere, se non lo avete già fatto.

Sul sito Ryder Cup (qui trovate il link da seguire) sono già presenti tutte le informazioni necessarie.

E, indubbiamente, l’informazione più sorprendente é quella relativa ai prezzi dei biglietti.

L’organizzazione Ryder di oltreatlantico ha previsto una nuova tipologia di biglietto definita “Ryder Cup+”, che comprende, oltre all’accesso al percorso ed alle tribune per cui non é necessaria la prenotazione, anche  un pacchetto “Food and Non-Alcoholic Beverage”.

Ora, chi ha assitito ad una Ryder Cup ha ben presente quanto pesi, nell’arco di una giornata, la voce cibo & bevande, ma non vorrei che gli organizzatori statunitensi la abbiano sovrastimata, posto che non si conosce ancora la composizione del pacchetto.

Conosciamo invece i prezzi, che non sono esattamente a buon mercato.

I giorni di pratica del martedì e del mercoledì hanno lo stesso prezzo, e cioè 255,27 $.

Per la giornata di giovedì, che oltre alla pratica delle squadre comprende anche gli incontri dell’ultimo turno della Junior Ryder Cup, i Celebrity Matches e la cerimonia di apertura, l’importo sale fino a 423,64 $.

Arriviamo ai tre giorni che contano.

Dal venerdì alla domenica, per OGNI giornata bisogna sborsare la bellezza di 749,51 $.

Ora, lascio a voi il conteggio dei totali nelle diverse declinazioni possibili, ma é evidente quanto siano comunque elevati, perfino per i tifosi statunitensi, che hanno una minore incidenza delle spese di viaggio rispetto a quelli europei.

Le reazioni di addetti ai lavori e tifosi non si sono fatte attendere.

Kevin Van Valkenburg, direttore editoriale del podcast No Laying Up, ha affidato ai social il suo parere:

“Vorrei mettere agli atti oggi che se l’Europa dovesse vincere la Ryder Cup a Bethpage a causa del fatto che gli spettatori potrebbero essere ridotti ad un’educata sagra dello sbadiglio, come allo U.S. Open del 2023, a causa dei prezzi folli dei biglietti, il tutto finirà per eseere  un enorme autogol”.

I commenti dei tifosi non sono di tenore diverso:

“Questi prezzi sono diabolici”

“Follia”

“E’ un insulto”

“Andrà a finire che il 90% saranno acquirenti corporate. Nessun privato spende 800 $ per un biglietto per la Ryder Cup”.

Sinceramente, non capisco questa scelta, al di là del vantaggio a cui rinuncerebbero gli americani.

La Ryder Cup é, prima di tutto, un patrimonio dei tifosi: come si può agire in modo da disincentivarli?


Contenuti simili
Total
0
Share