Sahith Theegala vince il primo titolo sul PGA Tour al Fortinet Championship

Dopo una prima stagione da rookie degna di nota , sul PGA Tour, Sahith Theegala ha vinto il Fortinet Championship di Napa, in California.

Il 25enne californiano ha avuto una buona stagione, ma non grandiosa come ci si sarebbe potuti aspettare. Lo scorso novembre ha ottenuto un secondo posto all’RSM Classic e sette piazzamenti in top10, ma si è classificato 31° nella classifica della FedEx Cup e non ha partecipato al Tour Championship.

Theegala ha finalmente “messo fine all’attesa” con questa prima vittoria sul Tour Maggiore. Ha chiuso a -21 totali, dopo un ultimo giro completato in 68 colpi (-4) al Silverado Resort’s North Course.

“Non mi sembra vero. Probabilmente lo realizzerò solo fra un po’ di tempo”, ha detto Theegala “è stato un gran bel golf, ed è stato uno dei più divertenti che abbia mai avuto in vita mia. C’erano così tanti parenti e amici a fare il tifo per me, il loro sostegno è stato incredibile”

Il debuttante S.H. Kim si è classificato secondo in solitaria, a -19, seguito dall’australiano Cam Davis (-16) ed Eric Cole (-15).

Justin Thomas, che prima dell’ultimo round era secondo, domenica ha girato in par (72) e ha concluso il torneo a -15, al 5° posto in solitaria. Max Homa, membro della squadra di Ryder Cup degli Stati Uniti insieme a Thomas e due volte vincitore del Fortinet Championship, ha concluso a -13, in settima posizione.

PGA Tour – Fortinet Championship

La FedExCup Fall inizia questa settimana con il Fortinet Championship, al Silverado Resort di Napa, in California.

Gli eventi della FedExCup Fall (dal Fortinet Championship all’RSM Classic) offriranno ai giocatori gli stessi vantaggi dei tornei della Regular Season (esenzioni di due anni, 500 punti FedExCup e posti al THE PLAYERS, al The Sentry e nei principali campionati riservati ai vincitori del Tour), ma a questi si aggiungeranno i professionisti che competono per ottenere la carta del PGA Tour.

La FedExCup Fall, infatti, determinerà i primi 125 che manterranno il loro status per il 2024, ma non vi preoccupate! I giocatori che si sono classificati tra i primi 50 nella FedExCup continueranno comunque a partecipare anche alla FedExCup Fall, quindi lo spettacolo è assicurato!

Tra questi ultimi, infatti, dal 14 al 17 settembre, vedremo in campo Max Homa, attuale defending champion, che ha conquistato il North Course del Silverado Resort and Spa, un par 72 da 6513 metri, per due anni di fila. Il 32enne californiano, alla ricerca di una tripletta, sarà affiancato dai campioni Sahith Theegala, Webb Simpson, Cameron Champ e Joel Dahmen.

Nel field ci sarà anche Justin Thomas, che ha mancato i Playoff FedExCup per un soffio. 71esimo nella classifica FedExCup dopo un 12esimo posto nell’ultimo evento della Regular Season (il Wyndham Championship) tornerà in campo questa settimana, mentre si prepara per la Ryder Cup.

Il capitano di Ryder Cup Zach Johnson sarà in campo insieme al vice capitano Stewart Cink, che ha vinto l’evento nel 2020.

Si potrà seguire il torneo, dal 14 al 17 settembre, su DISCOVERY+ ed EUROSPORT, con il commento di Alessandro Bellicini e Nicola Pomponi, alla seguente programmazione:


Contenuti simili
Total
0
Share