Scalise 13°, Lindberg ottiene la prima vittoria sul Challenge Tour all’Indoor Golf Group Challenge

All’Indoor Golf Group Challenge Mikael Lindber si assicura la carta del DP World Tour per il 2023 vincendo il suo primo titolo dell’European Challenge Tour.

Lo svedese ha realizzato un round finale di 5 colpi sotto il PAR (66) vincendo con un -17 totale e tre punti di vantaggio sul danese Nicolai Tinning, l’inglese Steven Tiley ed il francese Robin Sciot-Siegrist, che condividono il 2° posto con un -14 totale.

Nella stagione in corso il campione 29enne aveva già collezionato quattro top10 e grazie alla vittoria di questa settimana all’Allerum Golfklubb vola in 11esima posizione della Road to Mallorca.

“Non so cosa dire, è stata una lunga settimana e trovarmi qui come campione è un sogno che si avvera, è incredibile”, ha detto. E ha aggiunto “Significa molto per me. L’Indoor Golf Group è stata una parte importante della mia carriera di golfista e sono fiero di aver vinto questo Challenge”.

L’Indoor Golf Group Challenge è stato ridotto a 54 buche a causa delle forti piogge di ieri e Lindberg è stato costretto a riprendere il suo 3° round oggi, dopo aver completato solo una buca nella giornata di sabato, con un bogey.

Proseguendo nella classifica la coppia svedese composta da Christopher Feldborg Nielsen e Jakob Hansson condivide il 5° posto a -13, insieme al norvegese Kristian Krogh Johannessen, mentre un altro svedese, Simon Forsström, è solitario in 8ava posizione, un colpo più indietro.

I tedeschi Alex Knappe e Velten Meyer, il francese Gary Stal e l’inglese Jordan Wrisdale completano la top10 condividendo il 9° posto con 11 sotto il PAR.

Il primo italiano in campo è Lorenzo Scalise, autore di uno straordinario giro finale in 65 colpi. 18 buche bogey free con 6 birdie segnati sullo score. Il -10 totale (68 – 70 – 65) lo porta al 13esimo posto, in risalita di 42 posizioni classifica.

Ottimo anche lo score di Federico Maccario, 27esimo nel leaderboard, che con un -2 di giornata si porta a -8 totali (68 – 68 – 69).

52esima posizione per Enrico Di Nitto, che chiude in PAR le ultime 18 buche dell’Indoor Golf Group Challenge e scrive un -5 finale.

Sono rimasti fuori dal taglio, fissato a -4, gli azzurri Matteo Manassero (-3), Luca Cianchetti ed Aron Zemmer (-2), Gregorio De Leo (+2), Edoardo Raffaele Lipparelli (+3), Jacopo Vecchi Fossa (+4) e Filippo Bergamaschi (+6)

PRE-GARA: Challenge Tour – Indoor Golf Group Challenge

Dal 25 al 28 agosto la Road to Mallorca rimane in Svezia per la seconda settimana consecutiva. Dopo il Dormy Open della scorsa settimana, debutta un nuovo appuntamento nel Calendario del Challenge Tour: l’Indoor Golf Group Challenge.

Teatro dell’evento sarà l’Allerum Golfklubb, a Helsingborg, PAR 71, di 6.300 metri a Helsingborg. Il percorso festeggia il suo 30° anniversario proprio quest’anno, essendo stato fondato nel 1992.

Nel field gli esperti consigliano di tenere d’occhio il tedesco Freddy Schott, che ha proseguito il suo ottimo periodo di forma ottenendo quindici giorni fa la sua prima vittoria nel Challenge Tour e salendo così in testa alla classifica Road to Mallorca. Questa settimana il 21enne ha la grande opportunità di aumentare il suo vantaggio in cima alla classifica, dato che il suo più diretto sfidante Jens Dantorp non sarà in campo.

Non ci sono defending champion da battere o record da superare, ma è tutto ancora da scrivere.

Gli azzurri in campo sono numerosi: Matteo Manassero, Enrico Di Nitto, Jacopo Vecchi Fossa, Gregorio De Leo, Federico Maccario, Lorenzo Scalise, Filippo Bergamaschi, Aron Zemmer, Luca Cianchetti ed Edoardo Raffaele Lipparelli.


Contenuti simili
Total
0
Share