Scalise e Pavan in top10, Chouhan ottiene la prima vittoria sul Challenge Tour al Duncan Taylor Black Bull Challenge

Om Prakash Chouhan ha ottenuto la Sua prima vittoria sul Challenge Tour, in “casa”, al Duncan Taylor Black Bull Challenge.

Il campione ha chiuso con un giro in 65 colpi, senza bogey, raggiungendo i risultato di -20 finale, per vincere al Karnataka Golf Association, mentre l’inglese Ashley Chesters e lo spagnolo Victor Pastor condividono il 2° posto con 18 sotto il par.

Il 36enne indiano è entrato nel quarto round con due colpi di svantaggio dal leader azzurro Lorenzo Scalise, ha segnato sette birdie ed è salito in cima alla classifica a Bangalore.

“Sono entusiasta”, ha dichiarato. “È un grande risultato per me, perché non avevo mai vinto un titolo internazionale prima d’ora”.

Chouhan è stato sette volte vincitore del TATA Steel PGTI ed ora cercherà di continuare il suo viaggio nel golf in Europa dopo questa vittoria da sogno.

Il leader della 3a giornata, Lorenzo Scalise, ha chiuso al 4° posto con 16 sotto il par, consegnando uno score di 71 colpi, mentre lo svedese Rikard Karlberg è quinto, una lunghezza più indietro.

Il gallese Oliver Farr e lo scozzese Craig Howie condividono il sesto posto a -14, mentre l’indiano Aman Raj, lo scozzese Liam Johnston e l’italiano Andrea Pavan hanno concluso all’ottavo posto con 12 sotto il par. Il campione azzurro di Roma ha scalato la classifica guadagnando ben cinque posizioni grazie ad uno score finale di 69 colpi.

Ottima anche la prestazione di Lorenzo Gagli che chiude con un -1 di giornata (71 colpi) e si classifica un colpo più indietro, a -11 totali.

Il quarto italiano in campo è Stefano Mazzoli, 21° a -9 totali, seguito da Matteo Massero 27° a -8. Non è riuscito a passare il taglio, per un soffio, Gregorio De Leo, che ha chiuso i primi due giri a -2, in 70esima posizione.

Il sudafricano JJ Senekal resta in pole position nella classifica Road to Mallorca con 430 punti, mentre lo svedese Adam Blomme è secondo a 48 punti.

Report – Day 3

Lorenzo Scalise ha realizzato un eccezionale 3° giro di 65 sotto il PAR, per portarsi in vantaggio di due colpi ad un giro dalla fine del Duncan Taylor Black Bull Challenge al Karnataka Golf Association.

L’azzurro, che ha segnato un solo bogey nelle sue ultime 54 buche, ha raggiunto un risultato di -15, due colpi sopra lo svedese Rikard Karlberg, l’inglese Ashley Chesters, lo spagnolo Victor Pastor e l’indiano Om Prakash Chouhan, che condividono il secondo posto a -13.

Il 27enne, attualmente al 10° posto della classifica Road to Mallorca, si è detto soddisfatto di ogni aspetto del suo gioco, grazie al quale si è portato in testa al leaderboard.

“Sono molto soddisfatto”, ha dichiarato. “Sono stato forte sui teeshot e il mio putting è stato molto buono. Spero di continuare così anche domani”.

Scalise ha iniziato la stagione della Road to Mallorca 2023 con due top5 in Sudafrica, ma il campione azzurro non si lascia trasportare dalle emozioni e riconosce la qualità della concorrenza sul Challenge Tour.

“Ho iniziato bene la stagione e sono in una buona posizione”, ha detto. “Il mio obiettivo è quello di essere in lizza ogni settimana, perché bisogna giocare con costanza per tutto l’anno se si vuole arrivare tra i primi 20 e ottenere la carta del DP World Tour.

L’irlandese Niall Kearney, il gallese Oliver Farr e lo scozzese Craig Howie condividono il sesto posto con 11 sotto il PAR, mentre l’italiano Lorenzo Gagli, il norvegese Elias Bertheussen, l’indiano Aman Raj e lo scozzese Liam Johnston sono un colpo più indietro, in nona posizione.

Challenge Tour – Duncan Taylor Black Bull Challenge

Dopo 3 settimane di pausa, i giocatori del Challenge Tour ritornano in campo dal 23 al 26 marzo per il 2023 Duncan Taylor Black Bull Challenge. Il torneo verrà disputato presso il Karnataka Golf Association di Bangalore in India.

Il campo è un par 72 di 6.614 metri progettato e disegnato da Peter Thompson e si trova ad un altitudine di 915 metri. Fu creato da un’oasi di 125 acri (505.857 metri quadrati) nella vecchia palude di Chalaghatta.

Nel field di questa settimana ci sarà l’attuale numero 3 dell’Ordine di Merito nella Race to Mallorca: il giocatore svedese Adam Blomme.

I giocatori avranno un montepremi di $300.000 e potranno guadagnare 2000 punti nella Race to Mallorca.

In India questa settimana prenderanno il via ben 6 giocatori azzurri alla conquista del titolo: Stefano Mazzoli, Andrea Pavan, Lorenzo Scalise, Matteo Manassero, Lorenzo Gagli e Gregorio De Leo.


Contenuti simili
Total
0
Share