Il campionato delle sorprese, un appuntamento indimenticabile della Federazione Italiana Golf. 144 Pulcini e Pulcine ad Asolo per la grande sfida su 54 buche che decreternno i nuovi campioni d’Italia Under 14.
La calma precede la tempesta di birdie nel final round di un torneo dove testa e fisico sono sempre sotto pressione. Fa caldo.
In campo maschile è la solidità a vincere. Bruno Frontero regge la pressione del favorito e sfodera dal cilindro il giro di chiusura in 70 colpi. Ottimi già i primi due in 72 e 73 che sommati all’ultimo score portano il giocatore di Royal Park alla vittoria per 6 colpi. Bruno, bravissimo, il tuo leaderboard è under par e questo è il tuo shot of the day. Ottimo il secondo posto di Giovanni Binaghi, riconferma così la sua capacità di rimanere sempre in alta classifica, arrivato all’Asolo Golf Club come pluricampione italiano.
Volano le certezze del mattino anche nel tabellone delle pulcine. Il vento del pomeriggio porta aria di cambiamento tra grandissimi nomi del golf femminile. Matilde Andreozzi prova a vincere il torneo sfruttando il suo ottimo ritmo, score regolari, da grande esperienza, che le porteranno la medaglia d’argento a fine giornata.
Ma quest’anno il guizzo e la forza di chi aveva conquistato il secondo posto ai baby ha portato la medaglia d’oro. 68 colpi da professionista per Giorgia Scortichini, di Franciacorta, che ha portato in campo un talento cristallino da tee a green. Una vittoria, in rimonta, da raccontare.
Bruno, lo sai, la tua forza è l’atteggiamento. Continua a sfruttare la tua splendida calma e questo ritmo innato da giocatore di Tour.
Giorgia, che dire, hai vinto la tua scommessa e noi ci siamo segnati un altro nome che in futuro rappresenterà l’Italia in Europa e nel Mondo.
Ogni anno è così ai campionati Pulcini, tornano le memorie di chi ha giocato questi campionati, le emozioni, i sorrisi, la voglia di migliorarsi nel nostro sport
E tornano alla mente i nomi che hanno vinto questa coppa, onorando poi la maglia azzurra nelle gare più famose del pianeta.
Noi ci crediamo, sempre
Swing Your Life