Scottie Scheffler é il PGA Tour Player of the Yeark
Scottie Scheffler ha coronato la sua grande stagione aggiudicandosi il Jack Nicklaus Award.
Grazie ad una votazione quasi plebiscitaria (89% dei voti), ha prevalso sugli altri due candidati, Rory McIlroy e Cameron Smith.
Il texano, attuale numero 1 dell’OWGR, durante la stagione appena conclusa ha ottenuto quattro vittorie: il Waste Management Phoenix Open, l’Arnold Palmer Invitational, il WGC-Dell Technologies Match Play ed il suo primo Major, il Masters Tournament.
Così facendo é anche entrato a far parte di un club ristretto(giocatori che hanno vinto almeno quattro tornei in un anno, tra cui un WGC), di cui fa parte (ovviamente ) anche Tiger Woods.
Per Scheffler si tratta dell’ennesimo riconoscimento che testimonia la sua crescita nel mondo del golf professionistico d’oltreoceano.
Nel 2019 si aggiudicò il titolo di Korn Ferry Tour Player of the Year.
L’anno successivo é stata la volta del PGA Tour Rookie of the Year.
Il Commissioner del Tour, Jay Monahan, ha dichiarato:
“Scheffler ha abbracciato il ruolo di ambasciatore del PGA Tour e del gioco del golf”
“Con giovani stelle come Scottie che fanno da guida, il PGA Tour é in mani sicure per gli anni a venire”.
Dulcis in fundo, il prenio gli é stato consegnato con una cerimonia collocata all’interno del “College Game Day”, tenutosi ad Austin, dove si sono incontrate le squadre di football di Alabama e Texas (Alma Mater di Scheffler).
Alla cerimonia era presente un grande amico di Scottie, Sergio Garcia, che é volato in Texas dal Surrey, dopo essersi ritirato dopo il primo giro del PGA Championship.
Lo spagnolo é stato fortemente criticato per la sua decisione, anche perché non motivata in maniera ufficiale.
A questo punto é plausibile pensare che Sergio, nel corso della sospensione del gioco a Wentworth, sia venuto a conoscenza dell’assegnazione del riconoscimento a Scheffler.
Non mi sento di criticare chi vuole essere al fianco di un amico per un’occasione importante.
In un momento di grande tensione, un gesto di amicizia vale più di mille parole.