Sergio Garcia: “Ho di nuovo il mio amico”

Sergio Garcia: “Ho di nuovo il mio amico”

Per come la vedo io, dare una bella notizia é quasi più importante della notizia in sé.

Nel corso delle interviste a margine della Liv Golf Andalucia, evento in corso sui fairways del Real Club Valderrama, Sergio Garcia ha dichiarato:

“Lo U.S.Open é stato un grande evento”

“Penso di avere giocato bene, ma dovete sapere che, in fin dei conti, la cosa più importante é il fatto che ho di nuovo il mio amico, e questa é la cosa più importante”

“Io credo che, alla fine dei conti, la cosa più importante é che ci siamo incontrati e abbiamo parlato”

“Eravamo due amici che volevano ritornare a quel punto”

“Come ho avuto modo di dire, la parte più triste di tutto ciò che é accaduto é, senza dubbio, il fatto che molte amicizie si siano guastate”.

L’amico in questione é, ovviamente, Rory McIlroy.

Un legame speciale (nel 2017 McIlroy é stato testimone di nozze di Garcia) creato in anni di frequentazione sui fairways dei Tours professionistici e di Ryder Cup giocate fianco a fianco, che é stato bruscamente interrotto dalla scelta dello spagnolo di firmare con la LIV Golf.

Da lì é stato un crescendo di scambi verbali a distanza, sempre più pungenti,

L’irlandese si dimostrava inamovibile sulla impossibilità che la loro amicizia potesse rinascere, portando Garcia al punto di accusare McIlroy di “mancanza di maturità”.

Diciamo che il clima di tensione non aiutava ad arrivare alla distensione, e che l’accordo raggiunto tra i Tours ha cambiato sicuramente le carte in tavola.

Ma Garcia ha anche affermato che uno scambio di messaggi tra Angela, sua moglie, e McIlroy stesso lo ha spinto a porgere il ramo di ulivo al suo (nuovamente) amico.

Due amici che si riavvicinano così rappresentano un bellissimo segnale.

E se tutto questo volesse dire qualcosa di più?

Sognare non costa nulla…


Contenuti simili
Total
0
Share