Celine Boutier vince il ShopRite LPGA Classic

La francese Celine Boutier con 199 colpi (-14) ottiene la vittoria del ShopRite LPGA Classic che si è giocato a Galloway nello stato del New Jersey.

“Mi aspettavo di andare al playoff, era già nella mia mente. Il fatto che né Jin Young né Inbee abbiano fatto un birdie alla 18 mi ha davvero lasciata sorpresa”.

Con questa vittoria, Boutier eguaglia Patricia Meunier-Lebouc e Anne-Marie Palli per il maggior numero di vittorie di una golfista francese nella storia del LPGA Tour.

“È davvero difficile descrivere cosa significa, conosco sia Patricia che Anne-Marie, ha detto Boutier. “Patricia ha vinto un major, quindi sento di non essere ancora a quel livello. Non ci sono molti giocatori francesi qui sul Tour, quindi sono super orgogliosa di rappresentare il mio paese ogni settimana”.

Al secondo posto ad una lunghezza la canadese Henderson e le coreane Jin Young Ko e Inbee Park.

Giulia Molinaro non ha superato il taglio alla fine della seconda giornata di gara.

PRE GARA

Dal primo al tre ottobre le proette LPGA Tour saranno a Galloway nello stato del New Jersey per giocare il ShopRite LPGA Classic.

La sei volte vincitrice del Ladies European Tour e tre volte membro dell’European Solheim Cup Team Mel Reid potrà questa settimana difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Tra le molte protagoniste del torneo c’è anche Giulia Molinaro.


Related Posts
Total
0
Share