Smith vince il titolo individuale, i 4Aces si aggiudicano la vittoria di squadra al LIV Golf London

Cameron Smith vince il titolo individuale al LIV Golf London e  porta a casa la sua seconda vittoria in 14 gare di regular season, da quando è entrato a far parte della LIV Golf League.

Il campione australiano vince dopo aver chiuso un primo round in -8, seguito da un -4 ed un -3. È un modo perfetto per dare coraggio e sicurezza in vista della difesa del titolo tra due settimane all’Open Championship.

Smith e il compagno di squadra Marc Leishman, che domenica hanno giocato nell’ultimo gruppo, erano l’ultima speranza per la squadra dei Rippers di raggiungere i 4Aces, che hanno rimontato da quattro colpi di svantaggio all’inizio della giornata per prendere il comando a -34.

I Rippers erano a -33 alla buca finale. Individualmente, Smith aveva un vantaggio di due colpi su Patrick Reed dei 4Aces.

Leishman ha chiuso il torneo in parità per il secondo posto individuale con Reed (-14), pareggiando la classifica a squadre, mentre Smith ha sigillato la sua vittori individuale, ma ha segnato un bogey alla 18 e il risultato di giornata (-3) non gli ha permesso di portare alla vittoria i Rippers.

I 4Aces sembrano avere la formula del successo nella competizione a squadre. La vittoria di domenica è stata il loro sesto titolo a squadre della regular season, a partire dalla scorsa stagione e il secondo in questa stagione, dopo la vittoria ad Adelaide.

LIV Golf – London

Dal 7 al 9 luglio, i campioni della LIV Golf League disputeranno il nono dei 14 eventi previsti per la stagione 2023. La gara si giocherà presso il Centurion Club di Hertfordshire in Inghilterra.

Come di consueto, a sfidarsi in campo ci saranno 48 giocatori divisi in 12 teams, su 54 buche stroke-play. I campioni si contenderanno un montepremi di $25.000.000 ed il vincitore della classifica individuale guadagnerà $4.000.000, mentre i componenti della squadra vincente guadagneranno $3.000.000.

La LIV Golf League torna alle sue origini e molti dei più importanti giocatori del mondo si scontrano nuovamente al Centurion Golf Club, alla periferia della capitale del Regno Unito.

Il Centurion, situato nel verdeggiante Hertfordshire a nord-ovest della città, ha rappresentato una sfida impegnativa quando ha ospitato l’evento inaugurale delle LIV Golf Invitational Series nel 2022. In quell’occasione il sudafricano Charl Schwartzel vinse la gara individuale con un punteggio di 7 sotto par, mentre il suo connazionale Louis Oosthuizen portò lo Stinger GC alla vittoria nella gara a squadre.

Il torneo potrà essere seguito gratuitamente in diretta e su richiesta tramite LIV Golf Plus. LIV Golf Plus è disponibile per il download su iOS, Android, FireTV e su LIVGolfPlus.com


Related Posts
Total
0
Share