Solheim Cup: anche il Team USA è completato

Martedì 27 agosto Stacy Lewis, Capitana USA, ha scelto le tre giocatrici mancanti: Jennifer Kupcho, Sarah Schmelzel e Lexi Thompson.

Kupcho, Schmelzel e Thompson si uniscono alle nove qualificazioni automatiche per la squadra statunitense che sono state nominate dopo la fine del gioco all’AIG Women’s Open. Nelly Korda, Lilia Vu, Lauren Coughlin, Ally Ewing, Allisen Corpuz, Megan Khang e Andrea Lee si sono qualificate tramite la classifica a squadre della Solheim Cup degli Stati Uniti, mentre Rose Zhang e Alison Lee si sono qualificate tramite la Rolex Women’s World Golf Rankings.

Thompson rappresenterà gli Stati Uniti per la settima volta consecutiva, e probabilmente sarà il suo ultimo impegno prima del suo preannunciato ritiro dalle competizioni.

“Lexi è stata probabilmente la scelta più semplice tra queste tre, con la sua esperienza. So cosa può fare Lexi alla Solheim Cup e questo è stato sicuramente un motivo per sceglierla”, ha dichiarato Stacy Lewis. “È una persona che aiuterà molto la squadra, sul campo da golf e anche fuori. Con la sua esperienza, tutte nella squadra guarderanno cosa fa per cercare di imparare da lei. Sono molto felice di riavere Lexi.”

Lauren Coughlin e Sarah Schmelzel sono le due rookies della squadra.

Il Team USA si presenta più agguerrito che mai. La Capitana Stacy Lewis, in un’intervista durante il recente AIG Women’s Open ha ribadito di non aver ancora superato il fatto che a Finca Cortesìn la Solheim Cup è stata assegnata al Team Europe nonostante il risultato finale di parità. Inoltre, l’acceso tifo a stelle e strisce potrà apportare un aiuto in più.

Da spettatrice sentirò la mancanza di Danielle Kang, l’unica che ad ogni teeshot richiedeva i cori da parte dei tifosi.

No, non sarà per niente facile per le ragazze guidate da Capitan Pettersen, ma si sa, gli déi del golf sono imprevedibili e capricciosi.

Il divertimento sarà comunque assicurato.


Related Posts
Total
0
Share