Sono aperte le iscrizioni al 150mo Open Championship.
La R & A ha annunciato ieri l’apertura delle iscrizioni alle qualifiche regionali per il 150mo Open Championship.
Sono anche aperte le iscrizioni dirette per i giocatori che rientrano nelle categorie di exemption, che rappresentano circa il 65 % del field.
Tutti gli altri aspiranti, che siano pro o amateur, devono invece scegliere uno dei circoli dove a Giugno si disputeranno le qualifiche.
Il 20 di Giugno sono attesi circa 1.350 giocatori che scenderanno in campo in uno dei 13 circoli distribuiti tra Gran Bretagna e Irlanda: Alwoodley, Berwick-upon-Tweed, Burhill, Caldy, County Louth, Fairhaven, Frilford Heath, Kedleston Park, Minchinhampton, Moor Park, Northamptonshire County, Panmure e Rochester & Cobham Park.
Dalle qualifiche regionali usciranno 288 giocatori.
Sono coloro che andranno alla caccia di uno dei 12 posti disponibili sul tee della 1 di St.Andrews partecipando alle qualifiche finali.
Quattro le locations deputate ad ospitare le gare decisive il 28 di Giugno: Fairmont St Andrews, Hollinwell, Prince’s e St Annes Old Links.
Superato quest’ultimo ostacolo, i 12 (numero minimo, nel caso ci fossero dei pari merito) potranno prepararsi a sfidare Collin Morikawa che difenderà il titolo dal 14 al 17 Luglio sull’Old Course.
Johhnie Cole – Hamilton, Direttore Esecutivo dei Tornei alla R & A, ha dichiarato:
“La drammaticità e l’eccitazione legati ai nostri eventi di qualifica sono sempre molto speciali, e quest’anno le cose non saranno diverse, dato che i posti in gioco sono per il 150mo Open a St.Andrews”
“Non vediamo l’ora di scoprire chi emergerà tra giocatori del Tour, professionisti di circolo e gli amateurs più forti in circolazione”.
Ah già.
Mi sono dimenticato un piccolo particolare.
Per iscriversi alle qualifiche é necessario avere un handicap inferiore a 0,4…