Sophia Popov vince l’AIG Womans Open

La tedesca Sophia Popov non soffre gli attacchi delle sue avversarie e rispondendo colpo su colpo vince l’AIG Womans Open primo dei quattro major stagionali femminili.

Sette colpi sotto il par per la Popov che lascia due colpi alla thailandese Jasmine Suwannapura e quattro all’australiana Minjee Lee.

Quarta conclude la coreana Inbee Park con lo score di 284 colpi (par), quinta la statunitense Austin Ernst e sesta la giapponese Ueda.

Chiudono la Top Ten in settima posizione la coreana In Gee Chen, la tedesca Caroline Masson, le statunitensi Andrea Lee e Jennifer Song.

Una bella storia quella di Sophia Popov, che una settimana fa giocava nel Symetra Tour, poi il volo attraverso l’oceano per partecipare al major e l’incredibile successo.

Al torneo non partecipavano atlete italiane.

Report Day 3

Con 4 colpi sotto il par la tedesca Sophia Popov si porta in vetta alla classifica alla fine del terzo giro dell’AIG Womans Open.

Sul percorso del Royal Troon sono tre i colpi che devono alla leader l’australiana Minjee lee e la thailandese Jasmine Suwannapura.

Al quarto posto a quattro lunghezze la statunitense Austin Ernst, mentre al quinto posto con 214 colpi (+1) la tedesca Masson, la statunitense Weaver e la danese Pedersen.

In settima posizione (215, +2) Kristen Gillman e Lydia Ko, mentre al decimo posto Katherine Kirk, Jennifer Song e Sydney Clanton.

Report Day 2

Con 141 colpi (-1) Daniela Holmqvist è salita al comando dell’AIG Womans Open.

Sul percorso del Royal Troon, uno dei campi più impegnativi del circuito europeo, la svedese è l’unica giocatrice ad essere sotto il par dopo le prime 36 buche.

Seguono ad una lunghezza la statunitense Austin Ernst e la tedesca Sophia Popov, mentre a due lunghezze la svedese Pedersen, la statunitense Weaver, la thailandese Suwannapura e le neozelandesi Ko e Lee.

A tre lunghezze al nono posto la giapponese Harukyo Nomura e la statunitense Nelly Korda.

Rimangono fuori dal taglio fissato a nove colpi sopra il par la francese Boutier, la canadese Henderson, la belga De Roy, le statunitensi Thompson s Lewis.

Report Day 1 AIG Womans Open

Sono solo tre le giocatrici sotto il par alla fine della prima giornata di gara dell’AIG Womans Open.

Il Royal Troon è uno dei campi più impegnativi del circuito europeo e questo primo round lo ha dimostrato.

In vetta alla classifica la statunitense Amy Olson con 67 colpi (-4) ottenuti marcando 5 birdie ed un bogey.

Seconde a tre colpi la connazionale Marina Alex e la tedesca Sophia Popov.

In par hanno girato ben 10 giocatrici. Con lo score di 71 colpi sono al quarto posto la canadese Sharp, la scozzese Matthew, la danese Pedersen, la statunitense Weaver, la messicana Lopez, la thailandese Suwannapura, la spagnola Iturrioz, la sudafricana Pace e le svedesi Norsqvist e Holmqvist.

Sono al 14° posto con cinque colpi da recuperare alla vetta Nelly Korda, In Gee Chun, Lydia Ko, mentre sono sei quelli accumulati da Ariya Jutanugarn, Amy Yang, Georgia Hall e Michele Thomson.

Prologo AIG Womans Open

Dal 20 al 23 agosto sul percorso del Royal Troon in Scozia andrà in scena l’AIG Womans Open.

Il Royal Troon ha ospitato nove Open Championship e questo lo pone come uno dei campi più impegnativi del circuito europeo, con le seconde nove che di solito si giocano prevalentemente nel vento.

In vista del tee shot di apertura di giovedì sul campo dell’Ayrshire del Sud, diamo un’occhiata alle partenze dei team più importanti.

La Shibuno, che qui difenderà il titolo, giocherà giovedì e venerdì a fianco della numero sette del mondo Brooke Henderson e Ashleigh Buhai, mentre la campionessa del 2018 Georgia Hall sarà insieme a Nelly Korda e Nasa Hataoka.

Stacy Lewis, la Campionessa del 2013 che ha vinto domenica il Ladies Scottish Open giocherà il tee off alle 7:47 di giovedì con Ariya Jutanugarn e Charley Hull.

Danielle Kang è raggruppata con Lydia Ko e Yu Liu. Il gruppo uscirà giovedì alle 12:27, seguito da Lexi Thompson, Inbee Park e Mone Inami alle 12:38.

Un altro trio degno di nota per i turni di apertura è costituito da Minjee Lee, Azahara Munoz e Amy Yang, mentre Laura Davies, campionessa dell’Open femminile nel 1986, giocherà il primo tiro del Campionato alle 6:30 di giovedì al fianco della dilettante Olivia Mehaffey e della canadese Alena Sharp.

Le previsioni del tempo suggeriscono bel tempo giovedì specialmente nel pomeriggio, mentre possibilità di pioggia persistente e venti in aumento nella seconda giornata di gara.


Contenuti simili
Total
0
Share