The Duels, i content creators arrivano anche sulla LIV Golf

The Duels, i content creators arrivano anche sulla LIV Golf

In effetti, era solo questione di tempo.

Due mesi fa la LIV Golf ha annunciato il perfezionamento dell’accordo con la Rick Shiels Media, l’agenzia di colui che é considerato il golf content creator più seguito al mondo.

Tramite questo legame. Rick Shiels é diventato ambassador della Lega saudita, con l’obiettivo di offrire ai suoi followers un accesso prioritario al mondo LIV, ai teams, ai giocatori ed ai percorsi su cui si disputano gli Invitationals.

Nel frattempo, come sappiamo, il PGA Tour, in occasione del The Players Championship, ha lanciato un evento dedicato a quelli che ormai hanno assunto un ruolo fondamentale anche nel mondo del golf professionistico.

I content creators si sono affrontati nel Creator Classic, torneo disputato sulla lunghezza di nove buche del percorso di Sawgrass, e con playoff disputato sulla iconica buca 17.

Date queste premesse, era inevitabile che la LIV Golf studiasse una “contromossa” per rispondere all’iniziativa del PGA Tour, affidandosi anche, ovviamente, a Rick Shiels.

E così, nella giornata di ieri, la LIV Golf ha annunciato che in occasione dell’Invitational che si disputerà dal 4 al 6 Aprile prossimi al Trump National Doral, quinta tappa della stagione, si terrà The Duels: Miami.

Sabato 5 Aprile, sei giocatori della Lega saudita e sei content creators, formando sei coppie “miste”, si sfideranno sulla lunghezza di nove buche con formula scramble.

Le coppie sono queste:

  • Sergio Garcia – George Bryan
  • Bubba Watson – Luke Kwon
  • Joaquin Niemann – Rick Shiels
  • Phil Mickelson – Grant Horvat
  • Dustin Johnson – Wesley Bryant
  • Cameron Smith – Fat Perez

La sfida verrà trasmessa esclusivamente sul canale YouTube di Grant Horvat.

E’ evidente che la sinergia tra golf professionistico e YouTubers porta grandi benefici sia al golf (accesso immediato a platee già fidellizzate), sia ai creators (catapultati improvvisamente nel mondo dorato del golf pro).

E’ anche l’unico argomento su cui LIV Golf e PGA Tour si sono trovati d’accordo.

E senza trattative.


Related Posts
Total
0
Share