L’edizione 2021 del Masters, a causa degli eventi legati alla pandemia, vedrà la partecipazione di tre soli giocatori amateur, rispetto ai sei che abitualmente entrano nel field grazie agli inviti loro riservati.
I tre giocatori che si presenteranno giovedì sul tee della Tea Olive, buca di apertura dell’iconico percorso americano, si sono guadagnati l’invito grazie ai risultati ottenuti nei campionati amateur del loro paese.
Ecco i tre talentuosi giocatori amateur che avranno la fortuna di percorrere la Magnolia Lane.
Vincitore dello U.S. Amateur disputato la scorsa estate sul percorso di Bandon Dunes, il giocatore della Georgia Tech University diventerà professionista dopo la Walker Cup che si disputerà nel mese di Maggio.
Come da tradizione, giocherà nelle giornate di giovedì e venerdì con il Masters Champion in carica, Dustin Johnson.
Il giocatore britannico, numero 46 nel ranking mondiale amateurs, ha vinto il British Amateur sconfiggendo 4&3 Joe Harvey nel match play finale sul percorso del Royal Birkdale.
Dopo la partecipazione al Masters, Long resterà negli Stati Uniti per prendere parte alla Walker Cup ed allo U.S. Open, rientrando in patria a Luglio per presentarsi sul tee di partenza dell’Open Championship.
Il runner-up nello U.S. Amateur con i suoi 21 anni sarà il giocatore più giovane nel field di Augusta.
La partecipazione al Masters non sarà la sua prima apparizione tra i professionisti, dato che “Ollie”( soprannome di Osborne), si era qualificato per il Barracuda Championship di due anni fa, disputato nella sua città natale, Reno.