The Match 2022, appuntamento d’autunno in Florida

The Match 2022, appuntamento d’autunno in Florida

Tra poco più di una settimana si terrà la settima edizione di The Match, evento-esibizione benefico che dal 2018, mettendo di fronte giocatori professionisti e celebrità di altri sport (la formula é cambiata più volte nel tempo) raccoglie fondi destinati alla beneficenza.

Sabato 10 Jordan Spieth e Justin Thomas (che sembra essere pronto…) affronteranno Tiger Woods e Rory McIlroy sui fairways del Pelican Golf Club di Belleair in Florida sulla distanza di dodici buche, ed il ricavato verrà devoluto a favore delle vittime dell’uragano Ian.

L’evento sarà trasmesso dal Turner Television Network, ed i giocatori saranno microfonati per l’inrera durata dell’evento.

Ma c’é dell’altro.

Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, a Belleair ci sarà la più alta concentrazione di Commissioners e CEO degli ultimi tempi.

Keith Pelley (DP World Tour), Jay Monahan (PGA Tour), Mike Whan (USGA), Seth Waugh (PGA of America) e Martin Slumbers (R&A) presenzieranno all’evento.

Sempre secondo il reportage, la motivazione di questo incontro a latere dell’evento sarebbe la messa a punto della strategia da seguire nel prosieguo del confronto con la LIV Golf di Greg Norman.

Qualcuno potrebbe notare la mancanza di una figura rilevante nello schieramento che fronteggia la Lega saudita, e cioé Fred Ridley, Chairman dell’Augusta National Golf Club.

Tale assenza potrebbe essere tuttavia stategica, dato che, come abbiamo già visto, il nome del Presidente del Board compare nelle carte della causa pendente tra alcuni giocatori della LIV ed il PGA Tour.

Qui la famosa massima andreottiana “A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca” sembra cadere a pennello.

Speriamo che l’esito di questo appuntamento tra coloro che controllano le sorti del golf professionistico mondiale sia quello che la maggior parte di noi spera, e cioé una mano tesa verso la LIV Golf.


Contenuti simili
Total
0
Share