Tommaso Perrino è il nuovo vincitore del Campionato Europeo Individuale EGA per Golfisti con Disabilità.
Dopo una prima (e difficile) giornata chiusa in 77 colpi, ha fatto seguito con un grande recupero nel 2° round (67 colpi) guadagnando la prima posizione e sbaragliando tutti i diretti concorrenti. Tommaso Perrino non ha mollato neppure nel 3° ed ultimo round, consegnando un 71 finale e mantenendo il 1° posto. 4 birdie e 4 bogey per un par che gli ha permesso di mantenere la prima posizione e vincere il 2023 European Individual Championship for Golfers with Disability al The Dutch Golf Club, situato ad est di Rotterdam.
Nella categoria “Strokeplay Woman” l’azzurra Luisa Ceola si è purtroppo ritirata e si è confermata campionessa l’olandese Daphne Van Houten.
Altra conferma anche nella categoria Wheelchair / “Strokeplay Seated”: l’olandese Richard Kluwen è di nuovo campione con un risultato di 283. Ottima anche la prestazione della francese Melody Roccaz (287), subito dietro.
40° posto per l’azzurro Vittorio Cascino, che chiude con un 265 totale il Campionato Europeo.
Campionati Europei Individuali per Golfisti con Disabilità
Dal 20 al 22 luglio si disputerà al The Dutch Golf Club, situato ad est di Rotterdam, il Campionato Europeo Individuale EGA per Golfisti con Disabilità. The Dutch è un percorso par 71 disegnato da Colin Montgomerie, sede di competizioni dell’European Tour dal 2016 al 2018, ha ospitato due edizioni del KLM Open.
L’evento, che si tiene ogni due anni, è organizzato da EGA (European Golf Association), in collaborazione con EDGA (European Golf Association) e la Federazione Olandese di Golf.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato della rubrica “EDGA Insider”.
Gli azzurri in campo saranno Tommaso Perrino, Vittorio Cascino e Luisa Ceola.