Top20 per Scalise, Manley torna a vincere al Blot Open de Bretagne

Stuart Manley ha vinto il suo quarto titolo sull’European Challenge Tour conquistando il Blot Open de Bretagne con un birdie alla 72esima buca.

Il gallese, la cui ultima vittoria risale all’Euram Bank Open del 2021, ha lottato per un’ultima giornata difficile, realizzando un birdie all’ultima buca per assicurarsi la vittoria. Per l’ex giocatore della Walker Cup si tratta della seconda vittoria in Francia, dopo il trionfo all’Hauts de France Golf Open del 2018, che si aggiunge al primo titolo ottenuto in Finlandia nel 2013.

“È stata una settimana lunga e faticosa. Sono stato molto contento del mio 62 nel secondo giro. Probabilmente è il mio giro più basso sia sul Challenge che sul DP World Tour.”

Manley ha iniziato la giornata come co-leader, con Benjamin Follett-Smith, ma quando il giocatore dello Zimbabwe ha fatto un doppio bogey alla prima buca, ha lasciato Manley in testa da solo.

Dopo un birdie ed un bogey segnati sulle prime nove buche, il 44enne è stato raggiunto in cima alla classifica dallo spagnolo Manuel Elvira. I due sono stati inseguiti dall’inglese Lee Slattery, che ha realizzato tre birdie di fila dalla buca 10 alla 12, ma un doppio bogey alla 14 ed un bogey alla 18 hanno fatto sfumare le sue possibilità.

Sulle seconde nove buche Manley ha segnato due birdie e due bogey, chiudendo il par la difficile giornata e vincendo con un risultato di -9. Con la vittoria, il gallese è passato dal 53° al 14° posto nella Road to Mallorca, mentre Elvira, che ha chiuso in seconda posizione (-7) è passato dalla quinta alla seconda posizione.

Slattery ha condiviso il secondo posto con lo spagnolo, seguiti, a -5, da Follett-Smith e dal duo francese composto da Jerome Lando-Casanova e Felix Mory.

Il primo italiano in campo è stato Lorenzo Scalise, vincitore del Kaskáda Golf Challenge della scorsa settimana. Il campione azzurro ha concluso i primi due round in 68 colpi (era ottavo in classifica), facendo seguito con un 72 ed un 71 che lo hanno portato al 18° posto, a -1 totali.

Buona anche la prestazione di Andrea Pavan, che con un +4 totale è 36° nel leaderboard finale, seguito da Gregorio De Leo, 56° a +11.

Stefano Mazzoli, Matteo Manassero e Filippo Bergamaschi non sono riusciti a passare il taglio, fissato a +2.

Challenge Tour – Blot Open de Bretagne

Dal 22 al 25 giugno i giocatori del Challenge Tour si sfideranno in Francia per il Blot Open de Bretagne che andrà in scena presso il Golf Blue Green de Pléneuf. Questo torneo fa parte del calendario del Challenge Tour dal 2007 ed è sempre stato disputato su questo percorso.

Il campo è un par 70 di 5901 metri in cima alle magnifiche scogliere bretoni e fu inaugurato nel 1992.

Tra i giocatori del field troviamo i migliori di questa stagione: Maximilian Rottluff, Ricardo Gouveia, Ugo Coussaud, Benjamin Follett-Smitch e Alfie Plant il defending champion.

Seguiremo con attenzione i 7 giocatori azzurri in campo: Matteo Manassero, Andrea Pavan, Lorenzo Scalise, Filippo Bergamaschi, Gregorio De Leo, Stefano Mazzoli e Jacopo Vecchi Fossa.


Contenuti simili
Total
0
Share