Patrick Cantlay è il campione FedEx 2021

E’ Patrick Cantlay a vincere il Tour Championship e la FedEx Cup intascando l’assegno da 15 milioni di dollari.

Ci ha provato fino alla fine Jon Rahm che nulla ha potuto contro uno straordinario Cantlay che è stato capace di mantenere la calma e il sangue freddo per tutte le ultime 18 buche.

Conclude al terzo posto per Kevin Na, al quarto Justin Thomas, mentre al quinto Xander Schauffele e Viktor Hovland.

Settima posizione per DeChambeau, ottava per Johnson, mentre chiudono al nono posto Ancer e Horschel.

REPORT DAY 3

Rimane una sfida a due quella che sta andando in scena al Tour Championship che vede Patrick Cantlay e Jon Rahm sfidarsi per la vittoria della FedEx Cup.

Nella terza giornata Cantlay incrementa a due colpi il vantaggio sullo spagnolo unico giocatore a mantenere la scia dello statunitense.

Si porta al terzo posto a cinque colpi dal leader uno scatenato Justin Thomas, mentre al quarto a meno 13 Kevin Na.

Con 10 colpi sotto il par sono al quinto posto Abraham Ancer e Billy Horschel, con -9 al settimo Hovland e DeChambeau, mentre con il meno 8 sono al nono posto Johnson, Schauffele e Spieth.

REPORT DAY 2

Alla fine del secondo round del Tour Championship continua la sfida tra Patrick Cantlay e Jon Rahm per la vittoria finale.

Lo spagnolo recupera un colpo alla fine delle prime 36 buche portandosi ad una sola lunghezza da Cantlay.

Rimane al terzo posto Bryson DeChambeau che deve recuperare al leader sei colpi, mentre sale al quarto con il meno 10 Justin Thomas.

Finay, Na, Hovland, Smith ed English sono al quinto posto con nove colpi sotto il par, mentre la decima posizione a meno otto Rory McIlroy, Jordan Spieth e Louis Oosthuizen.

REPORT DAY 1

La prima giornata del Tour Championship vede Patrick Cantlay mantenere la leadership con 13 colpi sotto il par.

Sale al secondo posto un energico Jon Rahm che mette a segno sulle prime 18 un meno cinque che lo porta a soli due colpi dalla vetta.

Terzi a meno 8 Harris English e Bryson DeChambeau, mentre al quinto posto con il meno 7 il norvegese Hovland, l’australiano Smith e lo statunitense Thomas.

Kevin Na e Tony Finay sono in ottava posizione a sette colpi dal leader, mentre in decima posizione a otto ci sono Horschel, Koepka, Kokrak, Johnson, Oosthuizen, Spieth e Ancer.

PRE GARA Tour Championship

L’ultimo atto della FedEx Cup, il Tour Championship, prende il via con Patrick Cantlay leader con tre vittorie e 6 top ten ottenute in questa stagione.

Dal 2 al 5 settembre ad Atlanta sul percorso del East Lake Golf Club i primi 30 giocatori della classifica FedExCup si daranno battaglia.

Questo è il terzo anno del formato Starting Strokes del TOUR Championship, che vede i giocatori partire tra il meno 10 e il par a seconda del loro posizione in classifica.

A sfidare Cantlay c’è Tony Finau, attualmente secondo in classifica, Bryson DeChambeau, che ha perso contro Cantlay nel playoff del BMW Championship, ed è al terzo posto, ed infine Jon Rahm e Cameron Smith a completare la top 5.

Il campione in carica della FedExCup Dustin Johnson si è qualificato all’ultima tappa per il 13° anno di fila. Johnson questa settimana difenderà anche il suo titolo a East Lake.

Il veterano Stewart Cink ha guadagnato un posto a East Lake per la prima volta dal 2009. Cink ha vinto due volte in questa stagione. Le sue vittorie (Safeway Open, RBC Heritage) sono state le sue prime sul TOUR dalla stagione 2009 quando ha vinto l’Open Championship.

All’ultima tappa della stagione PGA Tour c’è anche Rory McIlroy che era seduto sulla bolla ma si è comodamente qualificato per East Lake, avendo così la possibilità di diventare il primo vincitore della FedExCup per tre volte.

Erik van Rooyen e Sergio Garcia hanno fatto il salto nella top 30 e saranno anche loro della partita nel TOUR Championship.

DATA GOLFTV EUROSPORT COMMENTO
Thu 02/09 19.00-24.00 21:00- 24:00 Trezzi e Colombo
Fri 03/09 19.00-24.00 21:00- 24:00 Trezzi e Colombo
Sat 04/09 19.00-01.00 21:00- 01:00 Trezzi, Colombo e Calogero
Sun 05/09 18.00-24.00 21:00- 24:00 Trezzi, Colombo e Calogero


Related Posts
Total
0
Share