Travelers Championship: 21ª vittoria di Dustin Johnson

Travelers Championship: Era il crepuscolo al TPC River Highlands e ad assistere a quella che è stata la ventunesima vittoria sul PGA Tour di Dustin Johnson c’erano non più di un centinaio di persone.

Partito due colpi dietro al leader, Dustin Johnson ha chiuso la gara con lo score di 261 colpi (-19).

Tre i fattori che hanno contribuito alla vittoria di Dustin Johnson.

Todd ha lottato molto ma non è riuscito a fare un birdie marcando un 75, che lo ha fatto precipitare in 11ª posizione.

Streelman non è riuscito a fare birdie in nessuna delle ultime cinque buche ed a chiuso ad una lunghezza al secondo posto.

Mackenzie Hughes ha prodotto troppo poco per contestare la vittoria a Johnson chiudendo al terzo posto.

Quinta posizione a tre colpi dal vincitore per Kevin Na mentre concludono al sesto posto Ryan Armour, Brendan Steele, Patton Kizzire, Scott Stallings e Bryson DeChambeau.

Recupera sette posizioni nel finale il nord irlandese Rory McIlroy che chiude la gara 11° assieme a Doc Redman, Patrick Cantlay, Si Woods Kim, Zach Johnson, Victor Hovland, Abraham Ancer, Sung-sul Non e Brendon Todd.

REPORT DAY 3

Nella terza giornata di gara del Travelers Championship lo statunitense Brendon Todd passa al comando con lo score di 192 colpi (-18).

Colpendo 12 dei 14 fairway e 16 dei 18 green, sono 18 le posizioni recuperate da Dustin Johnson che si è porta al secondo posto a due soli colpi dal leader.

Sul percorso del TPC River Highlands terza posizione per Kevin Streelman che di colpi da recuperare ne ha tre ed ha un margine di una lunghezza sul canadese Mackenzie Hughes.

Salgono al quinto posto con 197 colpi (-13) Bryson DeChambeau e Kevin Na.

Il leader della seconda giornata Phil Mickelson scende in settima posizione raggiunto da Scott Stallings, Seung-Yul Noh, Patton Kizzire e Abraham Ancer.

Rory McIlroy perde 14 posizioni e chiude il terzo turno al 18° posto con otto colpi da recuperare al leader.

McIlroy che ha colpito solo otto fairway e 11 green dichiarando a fine gara di essere troppo indietro e con troppe persone davanti per pensare ad un recupero nella quarta giornata.

REPORT DAY 2 Travelers Championship

Con lo score di 127 colpi (-13) Phil Mickelson sale al primo posto alla fine del secondo giro del Travelers Championship.

Mickelson ha dichiarato: “Non è stata la difesa la strategia che ho adottato con due dei giocatori più lunghi del torneo”.

Un esempio: Le 442-yard del par4 della buca sette sono state affrontate da McIlroy che ha sparato a 353-yard, DeChambeau a 359, mentre Phil ha usato un legno 3 ed ha fatto birdie.

Al secondo posto, ad una lunghezza dal leader, Will Gordon in recupero dalla 17ª posizione, e il canadese Mackenzie Hughes che non è riuscito a mantenere la testa della gara.

Sono al quarto posto a quattro colpi dalla vetta Xander Schauffele, Brendan Steele, Marc Leishman, Brendon Todd e Rory McIlroy.

Ben 11 giocatori al nono posto a cinque colpi da Mickelson, e tra questi Bryson DeChambeau e Viktor Hovland.

Sul percorso del TPC River Highlands non superano il taglio Justin Rose, e il favorito numero uno del torneo Justin Thomas.

Dopo Nick Watney e Cameron Champ c’è un terzo giocatore positivo al Covid-19 sul PGA Tour ed è Denny McCarthy che è stato costretto al ritiro dal Travelers Championship.

Assieme a McCarthy si è ritirato anche Bud Cauley ma non l’inglese Matt Wallace.

Entrambi avevano giocato il primo round al fianco di McCarthy, ma sono risultati negativi al test del tampone.

Cauley ha deciso di dare forfait per non mettere a repentaglio la salute degli altri giocatori, mentre Wallace ha scelto di continuare ma è uscito al taglio.

REPORT DAY 1 Travelers Championship

Il 29enne canadese Mackenzie Hughes con 60 colpi (-10) è il leader della classifica del Travelers Championship alla fine del primo round.

Sul percorso del TPC River Highlands sono al secondo posto a tre lunghezze Rory McIlroy, Xander Schauffele e Viktor Hovland.

Quinta posizione a quattro colpi per Michael Thompson, Phil Mickelson, Tyler Duncan, Louis Oosthuizen, Seung-Yul Noh e Sergio Garcia.

Bryson DeChambeau, l’uomo del momento grazie alle distanze ottenute con il suo drive, è in undicesima posizione con cinque colpi da recuperare.

Patrick Cantlay, che nel 2011 a soli 19 anni mise a segno un 60 che all’epoca fu record del percorso, è al 17° posto a sei colpi dalla vetta, mentre Justin Rose è al 33° con 67 colpi (-3).

Sono i 106 giocatori sotto il par alla fine del primo giro. Il record al TPC River Highlands è stato nel nel secondo turno del 2011 quando sono stati in 111 a ottenere questo risultato.

Il favorito numero uno del torneo Justin Thomas non è tra questi, e con lo score di 71 colpi (+1) è al 126° posto.

PROLOGO Travelers Championship

Dal 25 al 28 giugno il PGA Tour si trasferisce in Connecticut al TPC River Highlands per giocare il Travelers Championship.

Questa gara non ha subito modifiche nella data a causa del coronavirus, ma dovrà sottostare alle severissime regole imposte dal PGA Tour.

Il campo è un par 70 di 6.841 metri che incoraggia i giocatori ad essere aggressivi con il loro gioco. La media dei punteggi dello scorso anno è 69,724.

In campo quasi tutti i protagonisti ad esclusione di Tiger Woods e del nostro Francesco Molinari.

Favorito numero uno del torneo Justin Thomas. Un decimo posto al Colonial ed un ottavo al Harbour Town lo mettono in rampa di lancio.

Non manca Bryson DeChambeau, l’uomo del momento grazie alle distanze ottenute con il suo drive, che viene dato come runner up dei favoriti.

Justin Rose è nel terzo gradino dei favoriti. Non gioca qui dal 2013 ma le volte che si è schierato ha sempre ottenuto ottimi risultati.

Quarto posto per Patrick Cantlay che nel 2011 a soli 19 anni mise a segno un 60 che all’epoca fu record del percorso.

Con una media di 67,88 Rory McIlroy è al quinto posto tra i favoriti che vede tra i primi dieci anche Koepka, Simpson, Rahm, Watson e Ancer.

Non sarà in campo Graeme McDowell che in esclusiva a Golfweek ha dichiarato il ritiro dal Travelers Championship dopo aver ricevuto la notizia che il suo caddie, Ken Comboy, è risultato positivo al COVID-19.

Questa notizia segue quella del giocatore Cameron Champ riusltato anche lui positivo al controllo. Ma non sembra gli unici.

Anche il caddie di Koepka è risultato positivo fatto questo che ha costretto il campione americano a saltare il Travelers Championship.

In queste ore il PGA Tour sta facendo fare i tamponi a tutte le persone entrate in contatto con i positivi.

Alle 20:30 il Commissioner del PGA Tour Monahan ha fatto il punto della situazione in una conferenza stampa dichiarando che sono allo studio una serie di precauzioni per aumentare la sicurezza di tutto il circus.

In questo momento il Travelers Championship non è a rischio di annullamento.


Contenuti simili
Total
0
Share