Tre azzurre in campo per l’Augusta National Women’s Amateur 2025

Caterina Don, Francesca Fiorellini e Carolina Melgrati rappresenteranno l’Italia nella prestigiosa sesta edizione dell’Augusta National Women’s Amateur, in programma dal 2 al 5 aprile 2025 ad Augusta, in Georgia. L’evento, conosciuto anche come il “Masters femminile”, è uno dei più attesi del panorama golfistico amatoriale e vedrà la partecipazione di 72 tra le migliori giocatrici al mondo.

La competizione si sviluppa in due fasi: le prime 36 buche si giocheranno il 2 e 3 aprile presso il Champions Retreat Golf Club, mentre il 4 aprile sarà dedicato ad una giornata di pratica all’Augusta National. Infine, il 5 aprile, le prime 30 classificate affronteranno il round finale sul celebre percorso che ospita il Masters.

L’invito a Don, Fiorellini e Melgrati non è solo un riconoscimento al loro talento, ma anche alla crescita costante del movimento golfistico italiano, sempre più presente nei grandi eventi internazionali. L’Italia ha infatti preso parte a tutte le edizioni precedenti del torneo.

Caterina Don è alla sua terza esperienza, avendo già gareggiato nel 2019 e 2021, così come Carolina Melgrati, presente nel 2022 e 2023. Per Francesca Fiorellini, invece, sarà la seconda partecipazione consecutiva. Il miglior piazzamento italiano nella storia del torneo è stato il quarto posto ottenuto da Benedetta Moresco nel 2022, mentre la Don si era distinta con il 12° posto nel 2019.

Tra le protagoniste annunciate, oltre alle tre azzurre, spiccano nomi di rilievo come l’inglese Lottie Woad, defending champion, la statunitense Anna Davis (vincitrice nel 2022) e la giapponese Tsubasa Kajitani, che si era aggiudicata il titolo nel 2021. Presenti anche la svedese Meja Ortengren e le spagnole Andrea Revuelta e Rocio Tejedo. Tuttavia, le italiane hanno tutte le carte in regola per essere tra le protagoniste della competizione e confermare il loro valore su uno dei palcoscenici più prestigiosi del golf mondiale.


Related Posts
Total
0
Share