Tre azzurre in campo per l’Augusta National Women’s Amateur 2025

Caterina Don, Francesca Fiorellini e Carolina Melgrati rappresenteranno l’Italia nella prestigiosa sesta edizione dell’Augusta National Women’s Amateur, in programma dal 2 al 5 aprile 2025 ad Augusta, in Georgia. L’evento, conosciuto anche come il “Masters femminile”, è uno dei più attesi del panorama golfistico amatoriale e vedrà la partecipazione di 72 tra le migliori giocatrici al mondo.

La competizione si sviluppa in due fasi: le prime 36 buche si giocheranno il 2 e 3 aprile presso il Champions Retreat Golf Club, mentre il 4 aprile sarà dedicato ad una giornata di pratica all’Augusta National. Infine, il 5 aprile, le prime 30 classificate affronteranno il round finale sul celebre percorso che ospita il Masters.

L’invito a Don, Fiorellini e Melgrati non è solo un riconoscimento al loro talento, ma anche alla crescita costante del movimento golfistico italiano, sempre più presente nei grandi eventi internazionali. L’Italia ha infatti preso parte a tutte le edizioni precedenti del torneo.

Caterina Don è alla sua terza esperienza, avendo già gareggiato nel 2019 e 2021, così come Carolina Melgrati, presente nel 2022 e 2023. Per Francesca Fiorellini, invece, sarà la seconda partecipazione consecutiva. Il miglior piazzamento italiano nella storia del torneo è stato il quarto posto ottenuto da Benedetta Moresco nel 2022, mentre la Don si era distinta con il 12° posto nel 2019.

Tra le protagoniste annunciate, oltre alle tre azzurre, spiccano nomi di rilievo come l’inglese Lottie Woad, defending champion, la statunitense Anna Davis (vincitrice nel 2022) e la giapponese Tsubasa Kajitani, che si era aggiudicata il titolo nel 2021. Presenti anche la svedese Meja Ortengren e le spagnole Andrea Revuelta e Rocio Tejedo. Tuttavia, le italiane hanno tutte le carte in regola per essere tra le protagoniste della competizione e confermare il loro valore su uno dei palcoscenici più prestigiosi del golf mondiale.


Related Posts

Che finale di stagione!

Ragazzi, mettetevi comodi, perché da giovedì 11 settembre torna l’appuntamento con Wentworth, ma soprattutto ricomincia il Pga Tour…
Total
0
Share