Tre top players allo Scottish Open

Tre top players allo Scottish Open.

Gli organizzatori dell’Aberdeen Standard Investments Scottish Open hanno annunciato che tre giocatori tra i top 10 dell’Ordine di Merito Mondiale prenderanno parte al torneo.

La competizione si terrà dall’8 all’11 Luglio (la settimana precedente l’Open Championship) sul percorso del Renaissance Club (che ospita l’Open nazionale per la terza volta).

Il primo che ha confermato la propria partecipazione è stato Collin Morikawa, che attualmente occupa il quarto posto nell’OWGR.

“Sono eccitato all’idea di giocare in Scozia per la prima volta” ha dichiarato l’americano”…non vedo l’ora di giocare nella Home of Golf, ho sentito grandi cose in merito al torneo…”.

Un altro americano scenderà in campo sul percorso del North Berwick, ed è il numero sei al mondo Xander Schauffele.

Anche lui farà il suo debutto allo Scottish Open, che coinciderà con il suo ritorno in terra scozzese dopo l’Open Championship di Carnoustie vinto dal nostro Chicco Molinari.

“E’ un torneo ricco di storia e mi piacerebbe molto aggiungere il mio nome a quello di grandi campioni” ha dichiarato Schauffele.

Il terzo dei top players che parteciperà allo Scottish Open è Tyrrell Hatton, che occupa la decima posizione nell’Ordine di Merito.

Hatton ha già vinto in terra di Scozia, trionfando nell’Alfred Dunhill Links Championship sia nel 2016 (prima vittoria sullo European Tour)  che nel 2017.

Il suo miglior risultato allo Scottish Open l’ha conseguito nel 2016, quando si classificò al secondo posto alle spalle di Alex Noren.

“Ho già avuto la possibilità di vincere lo Scottish Open” ha dichiarato il giocatore britannico.

“…non vedo l’ora di giocare nuovamente al Reinassance Club e trovarmi nella posizione di poter vincere il titolo” ha concluso.

C’é anche una buona notizia per i fans, dato che lo European Tour ha manifestato un cauto ottimismo sulla possibilità di ammettere all’evento un limitato numero di spettatori.


Related Posts
Total
0
Share