Trinchero super star in Tunisia, vince e scala l’ordine di merito dell’ Alps Tour

Gianmaria Rean Trinchero ha vinto il 2024 Tunisian Golf Open con un punteggio totale di 10 sotto il par. L’irlandese Alex Maguire si è classificato al secondo posto, con un solo colpo di distacco. Al terzo posto il francese Benjamin Kedochim, con un punteggio di -8.

L’ultima giornata del 2024 Tunisian Golf Open, disputata sul suggestivo La Cigale Tabarka Golf a Tabarka si è disputata sotto un cielo soleggiato, temperature calde e condizioni ventose.

La Cigale Tabarka Golf ha ospitato per la prima volta un evento del Alps Tour, ed è stata anche la prima volta dal 2016 che il Tunisian Golf Open è stato disputato. Il Tunisian Golf Open sarà giocato nei prossimi 2 anni poiché la Chief Executive & Operations Director dell’Alps Tour, la signora Estelle Richard, ha firmato un accordo di partnership con il signor Hassine Helmi, Direttore Generale dell’Ufficio Nazionale del Turismo Tunisino.

Il vincitore Gianmaria Rean Trinchero, insieme al signor Kamel Deguiche, Ministro della Gioventù e dello Sport della Tunisia. Credits: Alps Tour

 

Gianmaria Rean Trinchero ha vinto a 28 anni il suo secondo titolo dell’Alps. Dopo il secondo giro di ieri, si trovava in quinta posizione a pari merito, e oggi ha segnato un 69 (-3) concludendo il torneo con un totale di 10 sotto. Durante il secondo giro di ieri, Rean Trinchero ha segnato un magnifico 63 ed ora detiene il nuovo record del percorso del La Cigale Tabarka Golf. Nella finale di oggi, ha realizzato 2 birdie nelle prime nove e poi altri 2 birdie sulle seconde nove terminando il giro con un bogey alla 18. Dopo la vittoria, la prima reazione di Rean Trinchero è stata:

Sono molto felice di questa vittoria. Oggi è stata dura là fuori, il vento ha iniziato a soffiare forte già dalla prima buca, le condizioni erano molto più difficili rispetto a ieri quando ho giocato al mattino senza vento. Sono molto contento dell’intera settimana e il mio gioco è stato ottimo e solido. Voglio ringraziare l’Alps Tour, l’hotel La Cigale e soprattutto il mio team e gli sponsor. Voglio ringraziare Camilla, la mia fidanzata e allenatrice di putting. Giovanni e Leonardo che fanno anche parte del mio team e Silvia, il mio principale sponsor, senza di voi questo sarebbe impossibile quindi vi ringrazio molto. Voglio ringraziare anche la Federazione Tunisina per averci ospitato.

Gianmaria Rean Trinchero è stato premiato con un assegno di 6.525 euro, prima moneta su un montepremi complessivo di 45.000 euro.

Tra i Top10, si sono distinti Adalberto Montini, settimo con 211 (-5), e Flavio Michetti, nono con 212 (-4). A breve distanza si è piazzato Andrea Romano, 11° con 213 (-3), seguito da Jacopo Vecchi Fossa, 14° con 214 (-2), e Manfredi Manica, 16° con 215 (-1), il quale ha perso la leadership dopo averla mantenuta nei primi due giorni di gara.

Questa è la seconda vittoria italiana della stagione ALPS dopo quella di Edoardo Raffaele Lipparelli al precedente New Giza Open a Il Cairo, e la terza vittoria di professionisti italiani nel 2024, dopo il ritorno di Matteo Manassero nel Jonsson Workwear Open a marzo.

 

 


Contenuti simili
Total
0
Share