Oggi si è concluso il Trofeo Emilio Pallavicino sui percorsi del Circolo del Golf dell’Ugolino e delle Pavoniere Golf & Country Club di Prato.
Campionato Nazionale Ragazzi
Delle 30 squadre in gara è Croara con Elia Dallanegra, Luca Cavalli, Riccardo Tosi e Riccardo Lavelli ad ottenere la vittoria con lo score di 654 colpi.
In classifica hanno messo alle loro spalle Firenze Ugolino (660) e la Pinetina (665).
Nella classifica individuale è Elia Dallanegra ad ottenere la prima posizione con 215 colpi (-1) davanti a Giovanni Leone e Sebastiano Frau.
Campionato Nazionale Ragazze
La gara è stata vinta dal circolo Royal Park Roveri composto da Paris Appendino, Ginevra Coppa e Rebecca Galasso.
Con lo score di 430 colpi hanno preceduto in classifica il Marco Simone (446) e Varese (450).
Nella classifica individuale la vittoria è andata a Paris Appendino con 211 colpi (-5) che ha preceduto Angelina Calcagno (par) e Matilde Innocenti Angelini.
PRE GARA Trofeo Emilio Pallavicino
Dal 24 al 26 agosto il Trofeo Emilio Pallavicino sarà protagonista rispettivamente al Circolo del Golf dell’Ugolino e a Le Pavoniere Golf & Country Club di Prato.
Entrambi gli eventi, annullati per Covid nel 2020, si giocheranno sulla distanza di 54 buche (18 al giorno) con formula stroke play scratch.
Campionato Nazionale Ragazzi – A difendere il titolo vinto nel 2019 sarà il team del Castelgandolfo che due anni fa riuscì a superare al fotofinish il Circolo Golf Torino La Mandria.
Saranno 30 le squadre in gara sulle 36 aventi diritto. Per la classifica saranno validi tre risultati giornalieri su quattro.
Campionato Nazionale Ragazze – Saranno 34 le compagini in campo con il Golf Club Padova che proverà a bissare il titolo conquistato nel 2019 quando riuscì a battere il Golf Club Milano.