Tutto pronto per lo Scottish Open, ma chi ci sarà?

Tutto pronto per lo Scottish Open, ma chi ci sarà?

Tradizionalmente, la settimana prima dell’Open Championship si disputa lo Scottish Open, che dal 2022, grazie all’accordo strategico tra PGA Tour e DP World Tour, ha acquisito il title Genesis che, oltre a farlo entrare nelle Rolex Series, ha garantito un cospicuo montepremi.

Oltre ad essere l’ultimo dei qualifyng events per l’Open Championship, il torneo ha sempre rappresentato un valido test per coloro che, la settimana successiva, devono affrontare le insidie dei campi della Rota.

Ecco perché, solitamente, il field dello Scottish Open é popolato di grandi nomi: ma quest’anno chi ci sarà?

Il palcoscenico sarà sicuramente ad appannaggio del defending champion, Rory McIlroy, che tornerà in campo dopo il difficile weekend dello U.S. Open vinto da Bryson DeChambeau.

La top ten del World Ranking sarà degnamente rappresentata.

Mancherà il numero 1 al mondo: Scottie Scheffler, dominatore della stagione in corso del PGA Tour, che si é preso  una vacanza dopo la sua sesta vittoria stagionale, ed ha confermato che si presenterà direttamente sui tees del Royal Troon.

Mancheranno anche Jon Rahm e Bryson DeChambeau, impegnati nella tappa della LIV Golf che si disputerà a Valderrama, ma che comunque non avrebbero potuto prendere parte al torneo, stante la querelle tuttora irrisolta tra PGA Tour, PIF e DP World Tour.

Gli altri membri della Top 10 saranno invece tutti presenti: Xander Schauffele (vincitore dell’edizione 2022, NDR), Viktor Hovland, Wyndham Clark, Tommy Fleetwood, Hideki Matsuyama e Ludvig Aberg.

I nostri colori saranno rappresentati da Francesco Molinari, Guido Migliozzi e Matteo Manassero.


Contenuti simili
Total
0
Share