U.S. Adaptive Open 2022: aperte le iscrizioni!

L’USGA ha annunciato ulteriori dettagli riguardanti lo U.S. Adaptive Open – un nuovo campionato nazionale che metterà in mostra i migliori golfisti del mondo con disabilità – comprese le informazioni sul processo di iscrizione, la composizione del campo e il formato della competizione.

Lo U.S. Adaptive Open fungerà da 15° campionato nazionale dell’associazione, unendosi a eventi iconici di lunga data come gli US Open, gli U.S. Women’s Open, gli U.S. Amateur e gli U.S. Women’s Amateur.

I campioni di questo nuovo evento vedranno i loro nomi registrati negli annali della storia del golf insieme a molte delle figure storiche del gioco.

Si terrà dal 18 al 20 luglio presso il n. 6 Pinehurst Resort & Country Club.

“L’USGA è da tempo impegnata a fornire ai più grandi golfisti del mondo una piattaforma per mostrare le loro abilità e siamo orgogliosi di dare alla comunità del golf adattivo la stessa opportunità di competere per un campionato nazionale”, ha dichiarato John Bodenhamer, senior managing director di USGA, Championships. “Pinehurst fungerà da meraviglioso sfondo mentre questi incredibili atleti competono per lasciare il segno in questo grande gioco”.

Le iscrizioni al campionato si sono aperte il 28 febbraio e si chiuderanno il 4 maggio, l’elenco dei giocatori ammessi sarà pubblicato il 18 maggio. L’idoneità è aperta sia ai golfisti professionisti e dilettanti di sesso maschile che femminile con un indice di handicap world handicap system (WHS) di 36,4 o inferiore e una menomazione idonea confermata da un WR4GD Pass.

Il campo includerà 96 giocatori, con almeno cinque giocatori e due giocatrici per categoria di disabilità. Le categorie di menomazione sono:

  • Compromissione del braccio
  • Compromissione della gamba
  • Amputato di arto multiplo
  • Compromissione della vista
  • Compromissione intellettiva
  • Compromissione neurologica
  • Giocatori seduti
  • Statura

L’indice di handicap individuale di un giocatore sarà il fattore principale per determinare il campo. Inoltre, fino a 20 posti saranno occupati da un comitato di selezione USGA per garantire la rappresentanza dei dati demografici chiave.

Il campionato si disputerà su 54 buche di stroke play.

Oltre a determinare i campioni e i secondi classificati maschili e femminili, ci sarà un vincitore maschile e femminile in ogni categoria di disabilità.


Related Posts
Total
0
Share