Un duello all’ultimo respiro! Il video di Francesca Pompa ai Campionati Nazionali Match-Play
La città eterna e l’Acquasanta per i Campionati Nazionali Femminili Match-Play, Giuseppe Silva.
Clima sereno per i primi due round stroke play dove solo i migliori 32 score verranno segnati sul tabellone dei duelli diretti.
La tensione però arriva puntuale quando le avversarie si incontrano, da sole, sul tee della 1
Francesca Pompa incontra Giulia Foresta, in una semifinale al fotofinish dove la giocatrice di Varese gioca il jolly per accedere all’ultimo match.
Elisa Galli è da vedere, risale dal 31esimo posto delle qualifiche e lotta in un one to one intenso con Matilde Innocenti Angelini. La fiorentina però ha la meglio per un 2/1 valido per la finale.
Sarà dunque Francesca contro Matilde, tra il vento che soffia nella capitale il pubblico curioso e uno spirito agonistico nell’aria dal mattino.
Francesca attacca le prime 9 buche e porta fieno in cascina, Matilde sfodera un gran golf nelle seconde buche trovando la parità sul tee della 18.
Il silenzio cala all’Acquasanta.
Matilde trova il bunker che la obbliga ad un recupero, Francesca gioca da manuale e segna il par per la vittoria 1Up sull’avversaria.
Brava Francy, sei sempre sorprendente e sappiamo che quando il golf è dalla tua parte è un affare complicato per le avversarie.
Ma grande Mati, l’energia nel finale era un traino affascinante.
Che belli i match play, che belli questi finali, con il fiato, sospeso fino all’ultimo putt della sera