Un inarrestabile Aron Zemmer vince ai playoff sul MENA Tour, che si tinge di azzurro

Gli azzurri sono stati i protagonisti della tappa “Tournament 4” del MENA Tour al Dirab Golf & Country Club, a Riyadh, in Arabia Saudita.

Il vincitore dell’evento, che si è disputato dal 3 al 5 dicembre, è stato il recentissimo campione del Campionato Nazionale Open di fine novembre: Aron Zemmer. Il giovane 32enne di Bolzano ha chiuso la 4a tappa del Tour Middle East and North Africa in prima posizione (66 – 70 – 70), a -10, e a pari merito con il connazionale Andrea Saracino (70 – 68 – 68).

I due azzurri si sono scontrati in un playoff durato 4 buche. Dopo una serie di buche di spareggio concluse in PAR, Andrea Saracino ha segnato un bogey ed Aron Zemmer l’ennesimo PAR, quello della vittoria.

Dopo i primi due posti italiani, fanno seguito l’indiano Syed Saqib Ahmed, 3° a -9, l’inglese Matt Killen 4° a -8 e, un colpo più indietro, in 5a posizione il ceco Gordan Brixi.

In campo Saracino e Zemmer non erano gli unici italiani. Hanno preso parte all’evento altri 5 azzurri: Jacopo Vecchi Fossa che si è distinto con un ottimo 14° posto, grazie ad un ultimo round chiuso in 68 colpi ed un -2 totale, a pari merito con gli altrettanto brillanti Michele Ortolani ed Enrico Di Nitto.

45° posto per Federico Zucchetti, che chiude il torneo a +5, mentre non ha passato il taglio, fissato a +5 dopo le prime 36 buche, l’italiano Dimitri Cavazzana.

I primi 10 che si qualificheranno sul MENA Tour durante l’anno avranno accesso all’ultimo Stage dell’Asian Tour.

Ascolta le parole del Campione


Related Posts

Che finale di stagione!

Ragazzi, mettetevi comodi, perché da giovedì 11 settembre torna l’appuntamento con Wentworth, ma soprattutto ricomincia il Pga Tour…
Total
0
Share