Un inarrestabile Aron Zemmer vince ai playoff sul MENA Tour, che si tinge di azzurro

Gli azzurri sono stati i protagonisti della tappa “Tournament 4” del MENA Tour al Dirab Golf & Country Club, a Riyadh, in Arabia Saudita.

Il vincitore dell’evento, che si è disputato dal 3 al 5 dicembre, è stato il recentissimo campione del Campionato Nazionale Open di fine novembre: Aron Zemmer. Il giovane 32enne di Bolzano ha chiuso la 4a tappa del Tour Middle East and North Africa in prima posizione (66 – 70 – 70), a -10, e a pari merito con il connazionale Andrea Saracino (70 – 68 – 68).

I due azzurri si sono scontrati in un playoff durato 4 buche. Dopo una serie di buche di spareggio concluse in PAR, Andrea Saracino ha segnato un bogey ed Aron Zemmer l’ennesimo PAR, quello della vittoria.

Dopo i primi due posti italiani, fanno seguito l’indiano Syed Saqib Ahmed, 3° a -9, l’inglese Matt Killen 4° a -8 e, un colpo più indietro, in 5a posizione il ceco Gordan Brixi.

In campo Saracino e Zemmer non erano gli unici italiani. Hanno preso parte all’evento altri 5 azzurri: Jacopo Vecchi Fossa che si è distinto con un ottimo 14° posto, grazie ad un ultimo round chiuso in 68 colpi ed un -2 totale, a pari merito con gli altrettanto brillanti Michele Ortolani ed Enrico Di Nitto.

45° posto per Federico Zucchetti, che chiude il torneo a +5, mentre non ha passato il taglio, fissato a +5 dopo le prime 36 buche, l’italiano Dimitri Cavazzana.

I primi 10 che si qualificheranno sul MENA Tour durante l’anno avranno accesso all’ultimo Stage dell’Asian Tour.

Ascolta le parole del Campione


Contenuti simili
Total
0
Share