Un’altra conferma per lo staff di Luke Donald, Thomas Bjorn sarà ancora Vice-Capitano
Il Capitano ha comunicato il nome del suo secondo Vice per Bethpage.
Dopo quella di Edoardo Molinari, arriva un’altra conferma:Thomas Bjorn.
Bjorn arriva così alla presenza numero dieci nel Team Europe: tre volte da giocatore, sei da Vice ed una volta da Capitano.
Ed é proprio da Parigi che parte il filo rosso della preziosa opera di Bjorn nel Team Europe.
Il danese non venne chiamato da Padraig Harrington nello staff che guidò la squadra a Whistling Straits, ma la pesante sconfitta non ha, fortunatamente, compromesso il lavoro che aveva fatto.
Così, quando é stato chiamato da Luke Donald per fare parte dello staff a Roma, é stato come se la storia fosse ripartita direttamente da Le Golf National.
Bjorn ha dichiarato:
“E’ stata una progressione naturale dall’ultima volta. Luke mj ha chiamato e mi ha detto che voleva portarmi con lui a New York, capendo che la Ryder Cup nel 2025 a Bethpage sarà completamente differente da quella di Roma”
“A Roma abbiamo trovato un ambiente fantastico. Luke ha fatto un lavoro fantastico. E’ stato un leader fantastico, non solo per i 12 giocatori, ma per tutto il Team Europe che ha lavorato dietro le quinte”
“Per me essere stato parte di tutto questo é stato emozionante, perché sapevo da Parigi come le cose devono funzionare, e perchè ho visto come lui sia stato capace di aggiungere alcuni accorgimenti che hanno fatto funzionare il tutto ancora meglio”.
Il Capitano, ha invece dichiarato:
“Sono molto felice di avere Thomas ancora con me nel Team”
“Non appena sono stato di nuovo nominato Capitano, i miei pensieri si sono rivolti immediatamente a coloro che volevo avere nel mio staff, e Thomas é stato certamente uno di loro”.
Capitano, adesso però siamo curiosi di sapere chi saranno gli altri.
Non farci aspettare troppo.