Uno YouTuber sul PGA Tour a Myrtle Beach?

Uno YouTuber sul PGA Tour a Myrtle Beach?

Dal 9 al 12 Maggio prossimo sul percorso del The Dunes Golf & Beach Club si terrà il Myrtle Beach Classic, primo evento nella storia del PGA Tour disputato in quella che viene definita la Capitale Mondiale del Golf (il comprensorio di Myrtle Beach, in South Carolina, dispone di piu di 90 campi adatti a tutti i livelli di gioco, NDR).

Ma il PGA Tour ha voluto andare oltre nella novità.

Il 4 Marzo, sul percorso del TPC Myrtle Beach, si terrà un evento di qualifica, denominato The Q at Myrtle Beach, molto particolare.

Il format di gara sarà un pò atipico, shootout su 18 buche.

Ma quello che é veramente particolare é il field dei 16 giocatori che si giocheranno l’unico posto disponibile per il torneo prncipale.

I dirigenti del Tour hanno invitato otto famosi creatori di contenuti digitali golf-related ed altrettanti veterani del Korn Ferry Tour.

Vediamo chi sono alcuni dei protagonisti del mondo digitale (tutti giocatori scratch-or better, NDR) che scenderanno in campo puntando alla sponsor exemption:

  • Peter Finch: allenatore ed influencer con più di un milione e duecento cinquantamila followers, occupa la 3477ma posizione nel World Amateur Golf Ranking;
  • Grant Horvat: ha giocato nelal squadra della Palm Beach Atlantic University, ed é un craetore di contenuti con più di 1.350.000 followers complessivi su Instagram, TikTok e YouTube;
  • Dan Rapaport: ForePlay e Barstool Sports sono due blog dove compare regolarmente, ed é uno dei migliori giocatori  nel mondo dei media;
  • Mason Nut o Cole Lantz: i due amici e colleghi di BustaJack Golf si giocheranno in un match-play all’ultimo sangue l’unico posto a loro disposizione nello shootout del 4 Marzo (una storia nella storia!).

La gara di qualifica non sarà aperta al pubblico, ma verrà documentata da un video di 90 minuti che verrà pubblicato sulla pagina YouTube Play Golf Myrtle Beach’s il 23 Aprile prossimo.

In pari data tutti i creatori digitali potranno condividere i contenuti da loro realizzati sui loro canali.

Sarà la prima volta di YouTuber sul Tour?

L’iniziativa ha suscitato reazioni contrastanti sui social media.

Voi cosa ne pensate?


Related Posts
Total
0
Share