Vecchi Fossa e Memeo (AM) quarti in Francia. Il trentacinquenne Damien Perrier vince in casa.

Il francese Damien Perrier ha vintoi l’edizione inaugurale del Longwy Alps Open 2024 con un punteggio totale di 14 sotto il par. Al 2º posto, l’olandese Vince Van Veen e il francese Benjamin Kedochim, con un punteggio di -13. Al 4º posto, in parità con -11, la coppia italiana formato da Jacopo Vecchi Fossa e il dilettante Luca Memeo.

Il vincitore del Longwy Alps Open 2024, il francese Damien Perrier.

Photo Credit: Alps Tour Golf / Federico Capretti

Damien Perrier ha trionfato nuovamente sull’Alps Tour, vincendo l’edizione inaugurale del Longwy Alps Open 2024. Dopo il secondo giro di ieri, si trovava al 15º posto a pari merito con un punteggio di -5, ma oggi ha realizzato un incredibile -9 (63), concludendo il torneo con un totale di 14 sotto. Nel round finale di oggi, Perrier ha fatto 1 eagle, 8 birdie e 1 bogey. È riuscito a rimontare e ha chiuso in modo brillante la giornata, realizzando due birdie alle buche 17 e 18. Dopo la sua vittoria, Perrier ha dichiarato con entusiasmo:

È stata una giornata incredibile, il golf è uno di quegli sport che a volte odiamo tanto quanto amiamo. Sono professionista da molto tempo e per anni ho lottato per ottenere i risultati che desideravo. Nello sport ci sono alti e bassi, ma ho imparato a non mollare mai e a restare sempre concentrato. A volte i risultati sono inaspettati: ti svegli la mattina dicendo che vuoi fare un buon giro per entrare nella top 5 o top 10 e finisci per portare a casa il trofeo e una vittoria sull’Alps Tour, 15 anni dopo la mia ultima vittoria, avvenuta nel 2009 all’Open de Normandie. 15 anni sono tanti, nel frattempo ho vinto sul Challenge Tour, ma non sull’Alps. Questo era uno degli obiettivi della mia stagione e mi mette in un’ottima posizione anche a livello di fiducia, per il finale di stagione con tre tornei rimanenti. I punteggi di oggi sono stati incredibili, voglio fare i miei complimenti a Vince Van Veen, che sta giocando una stagione straordinaria e oggi ha chiuso con un eccezionale -10. Fortunatamente, il mio -9 è stato il secondo miglior punteggio ed è bastato per conquistare il titolo. È stata una bella lotta fino all’ultima buca, senza dubbio. Mi dispiace molto per Benjamin Kedochim, che sta avendo una grande stagione. È il leader della classifica, ma credo che voglia vincere un torneo e sono sicuro che il suo momento arriverà presto.

Al 2º posto a pari merito, con un punteggio complessivo di 13 sotto, troviamo l’olandese Vince Van Veen e il francese Benjamin Kedochim.

Vince Van Veen ha realizzato un incredibile ultimo round in 10 sotto il par, con un 62 che include 2 eagle, 7 birdie e 1 bogey, scalando la classifica e stabilendo il nuovo record del campo, superando il precedente record di -9, stabilito nel secondo round di ieri.

Benjamin Kedochim, che si trovava in una posizione di pari merito al 3º posto prima dell’ultimo round, ha chiuso oggi a -4 (68), concludendo il torneo a solo un colpo dal vincitore. Rimane l’attuale leader dell’Order of Merit e spera di ottenere il suo primo titolo sull’Alps Tour prima della fine della stagione.

Dopo il Longwy Alps Open 2024, la classifica dell’Alps Tour Order of Merit vede ancora in testa il francese Benjamin Kedochim, seguito dall’americano Brandon Kewalramani al 2º posto e da Vince Van Veen al 3º. Al 4° posto troviamo Edoardo Raffaele Lipparelli è all’8°, e Flavio Michetti e Mattia Comotti rispettivamente al 12° e 13° posto.

Il vincitore dell’edizione inaugurale del Longwy Alps Open 2024, il francese Damien Perrier, ha guadagnato un assegno di €6.525,00 e 6.525 punti per l’Order of Merit.

L’Alps Tour rimane in Francia, dove la prossima settimana, dal 12 al 14 settembre, si terrà il Hauts de France-Pas de Calais Golf Open 2024 presso l’AA Saint Omer Golf Club a Saint-Omer.

 


Contenuti simili
Total
0
Share