Helligkilde vince il Vierumäki Finnish Challenge

Non è stato un finale scontato quello del Vierumäki Finnish Challenge che vedeva super favorito Marcus Helligkilde.

Il danese è riuscito nell’impresa di vincere il torneo ma gli avversari non gli hanno dato tregua fino sull’ultima buca.

Helligkilde conclude la quarta frazione con 22 colpi sotto il par e due colpi di vantaggio su uno scatenato Jesper Svensson che conclude secondo.

Terza posizione per il belga Christopher Mivis che chiude a meno 17 e quarta per il norvegese Espen Kofstad e il francese Ugo Coussaud.

Filippo Bergamaschi, unico azzurro rimasto in gara dopo il taglio, conclude al 54° posto con 285 colpi (-3).

REPORT ROUND 3

Marcus Helligkilde mantiene la vetta della classifica anche alla fine del terzo round del Vierumäki Finnish Challenge.

Il danese ha dato una forte accellerata portandosi a meno 22 colpi con cinque di vantaggio sullo svedese Jesper Svensson.

Sono otto i colpi che devono invece recuperare l’inglese Clements e lo svedese Kennegard.

Filippo Bergamaschi marca un 76 nel terzo giro che lo fa scivolare al 47° posto a meno tre.

REPORT ROUND 2

Con sette colpi sotto il par Filippo Bergamaschi scala 62 posizioni alla fine del terzo giro del Vierumäki Finnish Challenge.

Per Filippo, unico italiano a superare il taglio, significa la 17ª posizione quando si è conclusa la metà gara.

Rimane leader a meno 16 il danese Helligkilde con tre colpi di vantaggio sull’inglese Clements e lo svedese Kennegard.

La quarta posizione è occupata dal danese Hundeboll (-12), mentre in quinta a meno 11 ci sono l’inglese Hutchinson e gli svedesi Svensson e Nyhilm.

REPORT ROUND 1

Alla fine del primo round del Vierumäki Finnish Challenge Lorenzo Scalise è al decimo posto con lo score di 66 colpi (-6).

Leader dopo le prime 18 buche ul percorso del Vierumäki Resort a Vierumäki il danese Helligkilde con 11 colpi sotto il par e precede di tre il connazionale Hundeboll, lo svedese Widing, l’inglese Clements e l’irlandese Dawson.

La classifica degli italiani vede al 19° posto Luca Cianchetti (-5), al 27° Giulio Castagnara (-4), al 79° Michele Ortolani e Filippo Bergamaschi con 71 colpi (-1) e Edoardo Lipparelli al 114° con 73 colpi (+1).

PRE GARA

Giulio Castagnara, Luca Cianchetti, Michele Ortolani, Lorenzo Scalise, Edoardo Lipparelli e Filippo Bergamaschi saranno in campo questa settimana in Finlandia.

Dal 5 all’8 agosto il Challenge Tour mette in scena il Vierumäki Finnish Challenge sul percorso del Vierumäki Resort a Vierumäki.

Favori del pronostico per Lukas Nemecz, Paul Yannik, Kristof Ulenaers, Dean Huizing e Felix Mory.


Contenuti simili
Total
0
Share