Virginia Carta 18esima, Aditi vince il secondo titolo di stagione

Aditi Ashok ha ottenuto la sua seconda vittoria di stagione sul Ladies European Tour, nell’Andalucía Costa del Sol Open de España.

La proette indiana ha chiuso i quattro giri rispettivamente in 69, 68, 68 e 66 colpi, per vincere con un -17 totale e due colpi di vantaggio sulla seconda classificata Anne Van Dam.

Nel round finale, partita 2a a pari merito, la due volte campionessa olimpica ha consegnato uno score bogey free, con 6 birdie.

“Ho iniziato lentamente e mancato molti birdie sulle prime nove buche”, ha detto Ashok. “Alla settima ho fatto un bel colpo e ho capito che potevo farcela”.

La star olandese Van Dam, che in passato aveva già vinto due volte questo torneo, lo ha chiuso al secondo posto con un -15 totale, dopo un giro finale di -4 (68 colpi).

La spagnola Ana Peláez Trivino è terza nel leaderboard finale, dopo un 68 (-4) segnato nell’ultimo round con cinque birdie e un bogey.

4° posto, a pari merito, per la svedese Linn Grant e l’australiana Kirsten Rudgeley, a -12, mentre la belga Manon De Roey si è piazzata al sesto posto.

Chiudono la top10, in 7a posizione a 10 sotto il par, la campionessa in carica Caroline Hedwall, l’indiana Diksha Dagar, la norvegese Madelene Stavnar, la francese Celine Boutier e la dilettante spagnola Andrea Revuelta.

La prima azzurra in campo è Elena Virginia Carta,  18esima con un risultato totale di -5 (73 – 74 – 65 – 71), seguita da Alessandra Fanali al 39° posto, a +1 (74 – 74 – 72 – 69)

Nella Race to Costa del Sol 2023 è Trichat Cheenglab ad aggiudicarsi la prima posizione del ranking oltre che il “Rookie of the Year”, nella stessa stagione.

LET – Andalucía Costa del Sol Open de España

Dal 23 al 26 novembre, si svolgerà l’Andalucía Costa del Sol Open de España presso Il Real Club de Golf Las Brisas in Andalusia. Dopo 28 eventi in calendario, questa è l’ultima settimana della stagione 2023 del Ladies European Tour.

La Spagna ed in particolare la Costa del Sol, è ancora una volta la destinazione dell’evento di fine stagione del LET: l’Andalucia Costa del Sol Open de España.

Domenica sera si decideranno le vincitrici della Race to Costa del Sol, la Rookie of the Year e la vincitrice del torneo. In campo saranno 75 giocatrici, provenienti da 22 differenti Paesi. Tre dilettanti, otto invitate e 64 giocatrici tra le prime classificate della Race to Costa del Sol 2023.

La gara si svolgerà su 72 buche senza taglio con un montepremi di Euro 650.000.

Sono presenti tutte le prime 10 della classifica, tra cui la nuova leader Trichat Cheenglab, la campionessa di Major Celine Boutier, la star indiana Diksha Dagar, la svedese Johanna Gustavsson, la vincitrice della scorsa settimana Alexandra Försterling e la spagnola Ana Peláez Trivino. Le prime sei classificate si giocheranno tutto in questa gara: vincendo la competizione, infatti, diventeranno la n°1 del LET.

Le ultime due campionesse del torneo si sfideranno ancora una volta con Caroline Hedwall, che spera di difendere il titolo, conquistato in un emozionante spareggio l’anno scorso con la beniamina di casa e campionessa del 2021 Carlota Ciganda.

A rappresentare i colori azzurri  nell’Andalucia Costa del Sol Open de Españaci saranno Alessandra Fanali e Virginia Elena Carta.


Contenuti simili
Total
0
Share