Virginia Elena Carta 11esima, Diksha Dagar domina il Tipsport Czech Ladies Open

Diksha Dagar è riuscita a mantenere il vantaggio per tutto il giro finale e ha conquistato il suo secondo titolo sul LET nel Tipsport Czech Ladies Open, al Royal Beroun Golf Club.

La ventiduenne di Nuova Delhi ha chiuso i tre giri dell’evento rispettivamente in 69, 65 e 69 colpi, per un totale di 203 ovvero 13 sotto il par, quattro colpi di vantaggio sulla tailandese Trichat Cheenglab.

La Dagar ha ottenuto la sua prima vittoria all’Investec South African Women’s Open nel 2019, come professionista esordiente 18enne.

“Mi sento molto felice. Finalmente ho vinto dopo cinque anni. Il mio primo titolo è arrivato per caso e per questo evento ho lavorato duramente. Nelle ultime tre settimane sono stata molto vicina alla vittoria e finalmente è successo”, ha detto Dagar.

La campionessa indiana ha iniziato la giornata finale con cinque colpi di vantaggio e ha consegnato uno score finale con 4 birdie ed un bogey

“La mia chiave del successo è stata seguire la routine. Ho lavorato molto sul putt e sulle mie abitudini. Ho anche dormito molto, che aiuta la concentrazione”, ha detto.

La tailandese Cheenglab ha terminato il giro finale in 64 colpi (-8) per salire in seconda posizione, segnando il giro più basso di carriera ed il suo miglior risultato sul Ladies European Tour.

La francese Celine Herbin ha segnato un 67 nel final round, per chiudere in terza posizione a- 8, mentre il trio inglese composto da Lily May Humphreys, Gabriella Cowley e Cara Gainer ha pareggiato per il quarto posto insieme alla scozzese Laura Beveridge, autrice di un sensazionale 63, che è stato il giro più basso del torneo.

Ottima la prestazione dell’azzurra Virginia Elena Carta che dopo la top10 della scorsa settimana è 11esima nel leaderboard finale del Tipsport Czech Ladies Open. Dopo uno score di 74 colpi consegnato al termine del 1° round, ha fatto seguito con un 71 ed un 66 finale, per scrivere un -5 totale.

Clara Manzalini, seconda italiana in campo, non è riuscita a passare il taglio per un colpo.

LET – Tipsport Czech Ladies Open

Le campionesse del Ladies European Tour proseguono la loro stagione questa settimana in Repubblica Ceca per disputare il Tipsport Czech Ladies Open. La gara si svolgerà dal 23 al 25 giugno presso il Royal Beroun Golf Club di Beroun che verrà giocato come un par 72 di 5693 metri.

L’edizione del 2022 fu vinta dalla giocatrice ceca amateur di casa, Jana Melichova, che tornerà in campo per difendere il titolo ottenuto.

Tra le 132 giocatrici nel field ci saranno tre delle vincitrici di quest’ann0: Lisa Pettersson vincitrice del Helsingborg Open e attualmente ottava nella Race to Costa del Sol, Patricia Isabel Schmidt vincitrice del Belgian Ladies Open e Lily May Humphreys vincitrice del Joburg Ladies Open, attualmente sesta nella Race to Costa del Sol.

Oltre a loro troveremo anche 4 giocatrici delle prime 10 della Race to Costa del Sol: Ana Pelaez Trivino (2), Klara Davidson Spilkova (4), Alice Hewson (7) e Cara Gainer (10).

Le giocatrici si sfideranno per un montepremi di €300,000.

In campo vedremo 3 azzurre: Virginia Elena Carta, Alessandra Fanali e Clara Manzalini.


Related Posts
Total
0
Share