L’atleta olimpica Lucrezia Colombotto Rosso vince la 6a edizione del Terre Blanche Ladies Open in un avvincente playoff contro la tedesca Chiara Noja.
Ci lascia in un audio le sue prime impressioni “a caldo” (clicca sul player):
La giovane 26enne di Torino, professionista dal 2016, che nel 2019 ha chiuso in 3a posizione la stagione sul LET Access, vince oggi la prima tappa del medesimo circuito alla 4a buca di spareggio.
Nei giorni scorsi è stata la 16enne tedesca Chiara Noja protagonista al vertice della classifica, con un primo 67 (-5) ed un 70 (-2), ma l’azzurra Colombotto Rosso è sempre stata nella top10. Dopo un primo round in 70 colpi (-2), all’8° posto, ne completa un secondo straordinario (69 colpi, -3) che la porta in seconda posizione, a 2 colpi di distanza dalla campionessa tedesca.
E’ il giro finale a determinare la vincitrice e, con un 70 di giornata, la proette tricolore recupera quei due colpi che la separano dalla campionessa tedesca, che oggi gira in PAR. Il risultato finale è un -7 per entrambe, un pari merito che le porta direttamente ai playoff.
E’ solo alla 4a buca di spareggio che Lucrezia imbuca il birdie (il quarto consecutivo) della vittoria. Un trionfo che vale il montepremi di 6.400 euro, ma anche tanta soddisfazione e voglia di rivalsa dopo la stagione 2021 che l’aveva costretta “in panchina”.
Seconda azzurra in campo è la giovane Erika De Martini, al suo debutto come proette sul tour, segna un brillante +3 finale (75 – 75 – 69), che vale una 12esima posizione nel leaderboard.
Bene anche l’amateur italiana Sara Berselli (74 – 73 -77) che a +8 è 26esima, mentre Alessia Fornara non è riuscita a passare il taglio dopo le prime 36 buche.
PRE GARA: LET Access – Terre Blanche Ladies Open
Evento inaugurale della stagione 2022 per il LET Access che prende il via al Golf de Terre Blanche dal 31 marzo al 2 aprile.
Seguiremo le italiane amateur Alessia Fornara, Sara Berselli che prenderanno parte al Terre Blanche Ladies Open insieme alle professioniste Lucrezia Colombotto Rosso ed Erika De Martini.