Jin Young Ko vince il Volunteers of America Classic

Con 268 colpi (-16) la coreana Jin Young Ko ottiene la vittoria nel Volunteers of America Classic precedendo di una lunghezza la finlandese Matilda Castren e di due la messicana Gaby Lopez.

Ko vince per la prima volta quest’anno, ed è lo fa una settimana dopo aver perso la prima posizione del ranking a favore di Nelly Korda, che l’ha soppiantata vincendo il KPMG Women’s PGA Championship.

Emma Talley, Ana Belac e Esther Henseleit concludono la gara al quarto posto con 272 colpi (-12), mentre la coreana Jeonggeun Lee6 si piazza al settimo posto con il meno undici.

Chiudono la top ten del torneo con l’ottavo posto le coreane Hyo Joo Kim e Min-G Kim assieme alle francesi Celine Herbin e Celine Boutier.

REPORT ROUND 3

Nella terza giornata di gara del Volunteers of America Classic si è completato il secondo round sospeso a causa dell’oscurità.

Roberta Liti, l’unica azzurra presente in gara, non ha superato il taglio fissato a un colpo sopra il par.

Leader dopo 54 buche con lo score di 14 colpi sotto il par la coreana Jin Young Ko che precede di una lunghezza la tedesca Henseleit e la finlandese Castren.

Quarta con meno 10 la coreana Jeongeun Lee6, mentre occupano la quinta posizione con 9 colpi sotto il par Angela Stanford e Ana Belec.

Chiudono la top ten del terzo giro in settima posizione a meno 8 la statunitense Lewis, la sudafricana Reto, la coreana In Gee Chun e la messicana Lopez.

REPORT ROUND 2

Il secondo round del Volunteers of America Classic è stato sospeso a causa dell’oscurità.

Molte le giocatrici che ancora non hanno completato le prime 36 buche e tra esse la nostra Roberta Liti che fermata alla buca 2 è attualmente al 25° posto con tre colpi sotto il par.

La classifica parziale vede leader in club house la finlandese Matilda Castren con 132 colpi (-10).

La Castren ha due colpi di vantaggio su Jeongeun Lee6 e su Jin Young Ko ferma però alla buca 4.

A pieni giri la francese Boutier che condivide con il meno 7 la quarta posizione con Gerina Piller fermata alla buca cinque.

Sedute in club house al sesto posto con 136 colpi (-6) la francese Herbin, la tedesca Henselit e la coreana In Gee Chun.

REPORT ROUND 1 Volunteers of America Classic

La prima giornata del Volunteers of America Classic vede protagonista la Corea. Leader con 63 colpi (-8) Jin Young Ko con un colpo di vantaggio sulle connazionali Jeongeun Lee6 e In Gee Chun.

Al quarto posto con 6 colpi sotto il par la statunitense Talley assieme alla coreana Min-G Kim, mentre sono al sesto posto con il -5 l’australiana Smith, la thailandese Suwannapura, la statunitense Piller, la francese Delacour, la finlandese Castren e la tedesca Henseleit.

Ottima partenza per Roberta Liti che mette a segno nel primo round un 67 (-4) che la piazza al 12° posto in classifica.

PRE GARA Volunteers of America Classic

LPGA Tour torna in Texas dal 1° al 4 luglio per il Volunteers of America Classic.

A difendere il titolo c’è Angela Stanford che con questa vittoria si è assicurata la sua settima vittoria in carriera nel LPGA Tour.

Runner up furono le coreane So Yeon Ryu e Inbee Park assieme alla statunitense Yealimi Noh.

Si gioca sul percorso dell’Old American Golf Club un par 71 di 6.475 yard su 72 buche per un montepremi di 1 milioni e mezzo di dollari.

In campo quasi tutte le migliori giocatrici del circuito compresa Nelly Korda vincitrice settimana scorse del KPMG Women’s PGA Championship.

Questa settimana il Symetra Tour fa una pausa e Roberta Liti entra nel field di questa tappa LPGA Tour che vede l’assenza di Giulia Molinaro.


Contenuti simili
Total
0
Share