WOW che finale! Il video della vittoria di Matilde Partele ai Match-Play ad Asolo

WOW che finale! Il video della vittoria di Matilde Partele ai Match-Play ad Asolo

Il Campionato Nazionale Ragazze Match-Play è l’appuntamento delle guerriere del golf, su un percorso, quello di Asolo, adatto a queste sfide.

Dalle qualifiche è tutto chiaro, si deve girare sotto par per mantenere il livello, anche nei match-play delle teste di serie del campionato.

Semifinali e finali insieme, dopo che il maltempo ha portato più sfide nell’ultima giornata di gara, comodo per il pubblico, faticoso per le atlete.

La sfida tra Alice Negroni e Ludovica Mesirca è un Match tra sorelle dello stesso circolo, dove Alice trova forza in putt incredibili per un 4/3 sull’avversaria.

Matilde Partele incontra Ginevra Coppa, grandissima esperta di Match Play. Sembra di assistere alla finale per le strategie messe in campo che premiano però la giocatrice di casa per 5/3 sulla sfidante.

È dunque Negroni-Partele il gran finale dove il pubblico potrà divertirsi con uno dei match-play più equilibrati di sempre.

È una sfida di concessioni eleganti, dove il vantaggio di una giocatrice viene subito annullato dalla grinta dell’avversaria, un match dove sai che aspetterai il verdetto alla 18.

Alla 17 Matilde esce 1up su Alice, tutto si deciderà dunque sul par 4 che riporta in club house.

Matilde finisce in bunker con il secondo colpo, Alice lunga al green. La tecnica dalla trappola di sabbia è impeccabile, Matilde può pensare già al put di chiusura.

Alice non riesce ad avvicinarsi come vorrebbe alla buca ed il secondo put non trova l’obiettivo, offrendo due occasioni per la vittoria all’avversaria.

Eccoti Mati, guarda bene, la palla cade in buca e l’adrenalina fa il suo lavoro portando con se tutta la felicità della vittoria.

Brava Mati, una conferma di scelte giuste fatte nel tempo e di una velocità di pensiero da computer della NASA

Brava Ali, finale perfetta, di quelle che danno la carica per i prossimi appuntamenti.

Ragazze, abbiamo buone sensazioni, come quando guardavamo questi campionati tempo fa, ritrovando poi sul tour le ragazze passate da qui.

Swing Your Life


Contenuti simili
Total
0
Share