Youp Orsel trionfa al Campionato Internazionale d’Italia U16, Belgio vince il Nations’ Trophy

Si è conclusa al Golf Club Biella Le Betulle la 18ª edizione del Reply Italian International Under 16 Championship – Teodoro Soldati Trophy, un’edizione segnata dal maltempo che ha costretto gli organizzatori a ridurre il torneo a sole 36 buche. Sul percorso piemontese par 73, l’olandese Youp Orsel ha conquistato il titolo con un impressionante totale di -11 (68-67), dimostrando grande solidità e precisione.

Alle sue spalle, il norvegese Mathias Aase si è classificato secondo con -7 (70-69), mentre il terzo posto è andato al connazionale di Orsel, Pieter Werner, con -4 (73-69).

Tra gli italiani, il migliore è stato Davide Maltese, che ha chiuso al 13° posto con +1 (75-72). A pari merito, al 15° posto, Alberto Pittarello (70-77), mentre Simone Tonon, dopo un promettente primo giro a -4 (69), ha perso terreno chiudendo 16° con +1 (69-79).

Il Nations’ Trophy, calcolato sulla somma dei due migliori score su tre per ogni giro, ha visto il Belgio (Haghedooren, Pauwels e Herman) prevalere di misura sulla Repubblica Ceca, entrambe a 289, grazie ai migliori punteggi scartati. Terza la Norvegia con 290.

Nonostante le difficoltà climatiche, il torneo ha confermato il suo prestigio internazionale, dedicato alla memoria di Teodoro Soldati e valido per il World Amateur Golf Ranking.

Campionato Internazionale d’Italia Maschile U16 – Trofeo Teodoro Soldati

Dal 28 al 30 agosto, il Golf Club Biella Le Betulle di Magnano (BI) ospita la 18ª edizione del Reply Italian International Under 16 Championship – Teodoro Soldati Trophy. In gara 144 giovani da 17 nazioni, su 54 buche con taglio dopo 36. Il team italiano, composto da Raffaele Buletti, Davide Maltese, Matteo Manini, Mattia Pagani, Simone Valli e Leonardo Zanardi, punta al decimo titolo contro una forte concorrenza internazionale, tra cui i tedeschi Bjarne Murr, il ceco Stepan Plasek e il giapponese Leo Uraki. Altri azzurri competitivi, come Emanuele Galeppini, Tommaso Regoli e Luca Di Mauro, possono ambire a grandi risultati. In palio anche il Nations Trophy. Dedicato a Teodoro Soldati, il torneo è valido per il World Amateur Golf Ranking e ha lanciato talenti come Matteo Manassero e Viktor Hovland.


Related Posts
Total
0
Share